Corriere dello Sport, Amisani: "Fondamentale vincere mercoledì, il Cagliari deve sbloccarsi"

Corriere dello Sport, Amisani: "Fondamentale vincere mercoledì, il Cagliari deve sbloccarsi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 settembre 2014, 18:18News
di Nicola Atzori

Giuseppe Amisani, giornalista del Corriere dello Sport, ha espresso la sua opinione riguardo il momento rossoblù ai microfoni di tuttomercatoweb.com: "A Cagliari c'è entusiasmo ma alla fine ciò che conta è sempre il risultato. Si fa presto a mettere in discussione un allenatore, anche i più grandi finiscono nel calderone. Zeman è ancora ben visto dalla piazza -prosegue il giornalista- i giocatori però hanno una problematica ad adattarsi al suo calcio, il Cagliari è poco propositivo, poco veloce, c'è sterilità in attacco, un solo gol su azione. 
Per Amisani "le preoccupazioni sono più in attacco che sulla difesa. La squadra è abituata a salvarsi e gestirsi, invece lui non vuole questo, vuole sempre offendere". 
Ai Sardi, prosegue, "servirà una scintilla per sbloccarsi, il calcio è voglia di fare, coinvolgimento e testa, se la squadra non dà il massimo è tutto vanificato. Non appena il Cagliari ha una buona prestazione potrà iniziare il vero campionato". 
Fondamentale però sbloccarsi col Torino, anche per via delle due pesanti trasferte contro l'Inter e il Verona: "Sarà importante iniziare a vincere anche per evitare poi di ritrovarsi in difficoltà future difficili da gestire"