Cragno: “Alle big è difficile dire di no, ma ho bisogno di giocare”

 Cragno: “Alle big è difficile dire di no, ma ho bisogno di giocare”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 giugno 2017, 15:00News
di Pietro Piga

Le mani sulla serie A, col Benevento, per Alessio Cragno. Che poi, dopo l’Europeo Under 21, tornerà al Cagliari, con cui giocherà nella massima serie, a distanza di tre stagioni dall’ultima volta.

Il portiere, che a fine giugno compirà 23 anni, si è concesso a La Gazzetta dello Sport, partendo dalla promozione con gli Stregoni: “È stato pazzesco e forse non ci rendiamo neppure conto di cosa abbiamo fatto. A inizio anno era inimmaginabile, ma a Benevento ho scoperto una società molto organizzata e un grande presidente come Vigorito. Abbiamo scritto la storia”.

Sull’Under 21, con la quale partirà in Polonia per l’Europeo di categoria, commenta: “Siamo un gruppo di grande talento, ma la nostra forza è l’unione che si è creata. Siamo amici fuori dal campo è il nostro segreto. Duello con Donnarumma? Una concorrenza del genere è solo da stimolo. Non mi sento né titolare né riserva, toccherà a Di Biagio scegliere e decidere”.

Le voci di mercato incombono, con Anderletch e Napoli che gli fanno la corte: “Alle big è difficile dire no, ma nel mio ruolo serve continuità. Per crescere e migliorare ho bisogno di giocare”.