Dessena: “Soddisfatti della stagione”. Sau: “Orgoglioso di essere stato capitano”

Dessena: “Soddisfatti della stagione”. Sau: “Orgoglioso di essere stato capitano”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
martedì 30 maggio 2017, 23:20News
di Pietro Piga

Questa sera, negli studi di Radiolina, Daniele Dessena e Marco Sau hanno rilasciato un’intervista doppia a “Il Cagliari in diretta”.

IL CAPITANO. Il centrocampista, che ha dovuto lasciare la fascia di capitano al suo compagno a causa di un infortunio, parla così: “Con Marco la fascia è in buone mani. Il più bel ricordo dello stadio? Sicuramente la doppietta al Palermo e la partita del mio ritorno al Cagliari dopo la parentesi alla Sampdoria: battemmo il Genoa 3-0. Volevo tornare a tutti i costi. Per me il bello del Sant’Elia è anche stare dentro lo spogliatoio, osservare ciascuno alle prese con i propri riti. Abbiamo ottenuto 47 punti e abbiamo sfiorato la decima posizione. Possiamo essere molto soddisfatti”.

L’ATTACCANTE.Un orgoglio essere il capitano di una squadra come il Cagliari, senti la responsabilità di rappresentare un'intera Regione. Un momento indimenticabile al Sant’Elia? Quando l’allenatore Giampaolo mi portò in panchina, mi fece scaldare in un Cagliari-Roma e alla fine non entrai, ma lì capii cosa voleva dire giocare per il Cagliari. La prima volta da spettatore fu in un vecchio Cagliari-Lucchese di Coppa Italia, avevo 10 o 12 anni, andai allo stadio con mio padre”, spiega Sau.