E' Mihajlovic il tabù di Maran e Cagliari

30.10.2019 13:49 di Redazione Cagliari   Vedi letture
Fonte: Redazione Footstats
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
E' Mihajlovic il tabù di Maran e Cagliari

Tabù per il Cagliari e, contemporaneamente, per il suo tecnico Maran. Si presenterà così Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, alla prossima sfida contro la formazione sarda. 
Il tecnico serbo, giunto all’ottavo scontro diretto col collega Maran, è in netto vantaggio per successi (4-1) e reti siglate, esattamente il doppio (10-5). Due i pareggi maturati, una sola partita disputata senza segnare almeno una rete a chi oggi guida il Cagliari (29esima giornata 2015-2016, ChievoVerona-Milan 0-0). 
Se Mihajlovic sorride, la statistica dice che non può farlo Maran. L’attuale allenatore del Casteddu trova un leggero conforto nelle precedenti sfide contro il Bologna. In carriera sono già state 14 totali con 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. In altre parole, Maran vince una partita su tre contro i felsinei.
E si arriva quindi al confronto fra Mihajlovic e Cagliari. Un confronto da cui gli isolani escono in svantaggio: solo 2 pareggi e 22 gol subiti contro 10 messi a segno, poi ecco le vittorie di Sinisa (8) contro una sola rossoblù, che risulta assente da ben oltre dieci anni. L’ultimo successo risale, infatti, alla 29esima giornata 2008-2009: in quell’occasione al Dall’Ara decise Acquafresca.
TUTTI I PRECEDENTI FRA MARAN E MIHAJLOVIC IN CAMPIONATO
1 vittoria Maran
2 pareggi
4 vittorie Mihajlovic
5 gol fatti squadre di Maran 
10 gol fatti squadre di Mihajlovic
TUTTI I PRECEDENTI FRA MARAN E IL BOLOGNA IN CAMPIONATO
4 vittorie Maran 
3 pareggi
7 vittorie Bologna
13 gol fatti squadre di Maran
23 gol fatti Bologna
TUTTI I PRECEDENTI FRA MIHAJLOVIC E IL CAGLIARI IN CAMPIONATO
8 vittorie Mihajlovic
2 pareggi
1 vittoria Cagliari 
22 gol fatti squadre di Mihajlovic
10 gol fatti Cagliari