Farias: “Per me un anno sfortunato, ora voglio aiutare il Cagliari ad arrivare in alto”

Farias: “Per me un anno sfortunato, ora voglio aiutare il Cagliari ad arrivare in alto”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 6 aprile 2017, 12:34News
di Pietro Piga

Diego Farias, sulle colonne de La Nuova Sardegna, esordisce: “È stato un anno sfortunato, però mancano otto partite. Spero di tornare e fare più gol possibili. Voglio aiutare il Cagliari ad arrivare in alto”.

Il funambolo brasiliano, rientrato in gruppo ieri, riavvolge il nastro: “In B abbiamo compiuto un’impresa. Basta vedere le fatiche di big come Verona e Bari: avere tanti giocatori da Serie A non basta per vincere e risalire. Il campionato è tosto, noi l’anno scorso in questo periodo eravamo in testa con più di 10 punti dalla terza”.

Su questo campionato del Cagliari, invece, si esprime così: “Stiamo migliorando anche sull’atteggiamento. Per aver fermato la Lazio ci hanno apprezzato: tante occasioni pulite e chiusura in attacco. Da gennaio lavoriamo duro sulla fase senza palla e il risultato si vede. Il mister cura tutto nei dettagli, cerchiamo di vincere ovunque e contro chiunque”.

Infine, una battuta su Massimo Rastelli: “Fa un grande lavoro. In B e quest’anno ha già raggiunto gli obiettivi. Neopromossi, con 35 punti, 13° con otto gare da giocare, non capisco i dubbi. E potevamo stare più in alto, tra il decimo e il dodicesimo posto come dice il Presidente Giulini. Abbiamo otto finali: dopo la salvezza matematica, puntiamo alla decima piazza”.