Il saluto di Pellegrini: "Grazie di cuore... ci rivedremo... prima o poi!"

19.05.2019 13:10 di Luca Pes   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Il saluto di Pellegrini: "Grazie di cuore... ci rivedremo... prima o poi!"

Quella di Genova è stata l'ultima partita di Luca Pellegrini con la maglia rossoblù. L'esterno sinistro del Cagliari, il cui cartellino è di proprietà della Roma, ha infatti risposto alla convocazione azzurra per il mondiale Under20 che si disputerà in Polonia. Il numero 3 non sarà quindi disponibile per l'ultima di campionato con l'Udinese.

Per il momento non c'è alcuna trattativa con la Roma per il rinnovo del prestito, quindi Luca Pellegrini dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un calciatore giallorosso. Occorrerà attendere gli sviluppi societari in casa Roma e soprattutto la scelta del nuovo allenatore, per capire se il laterale sinistro rientra nei piani immediati della squadra capitolina.

Le ottime prestazioni del terzino romano (11 presenze col Cagliari) non sono passate inosservate e nei giorni scorsi si è parlato di un forte interessamento del Milan. 

Intanto Pellegrini ha salutato e ringraziato tutti con un post sui social: " 'Ci vuole pane e fortuna, ci vuole vino e coraggio, ma soprattutto ci vogliono buoni compagni di viaggio' . Questi siamo noi... - scrive citando Luciano Ligabue e sottolineando l'importanza del gruppo rossoblù - grazie veramente, non ci sono parole per descrivere quello che siete riusciti a darmi tutti, dal primo all’ultimo... grazie a questa terra, a questa città, a questa squadra, e a questi tifosi. Grazie di cuore... ci rivedremo... prima o poi!"

Una conclusione che lascia aperto un piccolo spiraglio sul futuro. Il mercato è lungo e i suoi intrecci sono imprevedibili. Staremo a vedere.