Juventus-Cagliari: i precedenti

Juventus-Cagliari: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 novembre 2018, 14:50News
di Alessio Caria

Una sfida proibitiva sulla carta quella che vedrà i rossoblù di scena all'Allianz Stadium di Torino per sfidare la corazzata Juventus, prima in classifica e ancora imbattuta in questa stagione. I ragazzi guidati da mister Maran, forti del momento positivo e degli ultimi ottimi risultati, credono nell'impresa e si stanno preparando al meglio in vista della sfida in programma sabato alle ore 20.30.

Lo storico degli incontri tra il Cagliari e la Juventus pende tutto a favore della Vecchia Signora: nei 74 precedenti i bianconeri sono stati capaci di conquistare i tre punti per ben 36 volte a discapito delle 11 vittorie rossoblù e dei restanti 27 pareggi. L'ultima impresa del Cagliari a Torino è datata 31 gennaio 2009, quando sulla panchina degli isolani sedeva l'attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. La sfida, terminata col punteggio di 3 a 2 in favore dei rossoblù, vide questi ultimi violare lo Stadio Olimpico, allora casa dei bianconeri, grazie alle reti di Biondini, Jeda e Matri. 

Le ultime partite tra le due squadre non hanno certamente portato bene al Cagliari con la Juventus attualmente imbattuta da 15 gare consecutive contro gli isolani. Se nel 2013 e nel 2015 gli isolani sono riusciti a portare a casa due importanti pareggi, nella scorsa stagione, nella sfida che diede inizio alla Seria A 2017-2018, crollarono invece inesorabilmente sotto i colpi di Mandžukić, Dybala e Huguain.

Sabato il Cagliari avrà l'occasione ribaltare i pronostici della vigilia con Pavoletti e compagni che hanno ancora tanta voglia di stupire e di mostrare il proprio valore, ancor più in un palcoscenico così importante come quello dell’impianto bianconero.