Lazio-Cagliari: i precedenti

Lazio-Cagliari: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 dicembre 2018, 15:30News
di Alessio Caria

Nell’anticipo delle 12,30 della diciassettesima giornata di Serie A il Cagliari di mister Maran, ancora orfano del suo bomber Pavoletti, infortunato, e degli squalificati Srna e Ceppitelli, farà visita alla Lazio in un campo storicamente difficile per i rossoblù.

Il bilancio delle gare disputate tra le due compagini pende infatti nettamente a favore dei biancocelesti che possono vantare ben 23 vittorie e 64 reti messe a segno nel complesso dei 35 incontri fin qui disputati. Sono invece soltanto 7 le occasioni in cui il Cagliari è uscito vincitore dall’Olimpico, con un totale di 31 goal all’attivo.

L’ultima vittoria dei rossoblù in questo stadio risale alla stagione 2009-2010 quando una rete di Alessandro Matri al minuto 51 regalò tre punti d’oro alla banda allora guidata da Massimiliano Allegri. L’ultimo precedente tra Lazio e Cagliari ha visto ancora una volta prevalere i padroni di casa grazie alla doppietta di Ciro Immobile e alla rete di Bastos.

Sarà sicuramente un match difficile nel quale, nonostante tutto, il Cagliari cercherà di dar seguito all’ottima prestazione messa in mostra nella sfida interna col Napoli e cominciare nel modo migliore un mini ciclo che vedrà i rossoblù scendere in campo tre volte in una settimana.