Luvumbo, c'è chi si mangia le mani. Dal provino con lo United alle sirene portoghesi: cinque anni dopo l'angolano è esploso

Luvumbo, c'è chi si mangia le mani. Dal provino con lo United alle sirene portoghesi: cinque anni dopo l'angolano è esplosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 10:15News
di Redazione TuttoCagliari

L'esplosione di Zito Luvumbo nella sua prima stagione in Serie A può essere considerata come una sorpresa per tanti addetti ai lavori, ma per qualcuno può essere motivo di rimpianto. Col senno di poi, si può parlare di sorpresa annunciata. Come ricorda TuttoCagliari,.net infatti, prima del suo approdo in Sardegna, sull'attaccante del Cagliari avevano posato gli occhi importanti club europei. 

"AMORE A PRIMA VISTA", titolava a inizio 2019 The Sun. "ll Man Utd porta in prova il 17enne esterno angolano Zito Luvumbo dopo aver stupito gli scout".

"Il MANCHESTER UNITED sta valutando una mossa per la prodigiosa ala angolana Zito Luvumbo - scriveva all'epoca il tabloid inglese -. Il 17enne, che gioca per i campioni nazionali del Primeiro de Agusto, è volato a Manchester per un provino con il settore giovanile dei Red Devils.

E se il nazionale giovanile Luvumbo impressiona abbastanza da guadagnarsi un accordo, rischia di essere ceduto in prestito a un club portoghese di alto livello per acquisire esperienza.

Le tre grandi del Portogallo, Benfica, Porto e Sporting Lisbona, hanno tutte mostrato interesse per l'adolescente.

Luvumbo ha attirato l'attenzione degli scout dell'Old Trafford con le sue prestazioni nelle giovanili e le riserve di Primeiro.

Ha ispirato la squadra Under 17 dell'Angola nella vittoria della Coppa COSAFA lo scorso anno ed è stato nominato giocatore del torneo", concludeva The Sun. 

A cinque anni di distanza, l'ancora giovanissimo Luvumbo, si sta imponendo in un campionato difficile come la Serie A. E chissà che dall'Inghilterra al Portogallo non stiano rimpiangendo il mancato acquisto dell'attaccante angolano.