Maran: "Peccato per il primo gol. Non siamo stati perfetti come dovevamo"

Maran: "Peccato per il primo gol. Non siamo stati perfetti come dovevamo"
lunedì 6 gennaio 2020, 17:39News
di Redazione Cagliari

Nel post gara di Juventus-Cagliari, all'interno della sala stampa dell'Allianz Stadium, parla il tecnico dei sardi, Rolando Maran. Di seguito le sue parole.

17.21 - Inizia conferenza stampa

Cosa è successo nel secondo tempo?
"Nel secondo tempo eravamo entrati meglio che nel primo, ma con queste squadre non devi sbagliare niente. La Juve ci è venuta a prendere dove noi costruiamo il gioco, la partita la stavamo comunque controllando. Peccato per com'è andata".

Aspetto positivo aver affrontato la Juve con serenità, non trova?
"Quando vieni a Torino devi riuscire ad andare vicino alla perfezione, noi in fase di possesso sapevamo di dover far meglio. La personalità c'è stata, ma dovevamo fare quelle giocate utili per far correre indietro la Juve. Fino al gol non avevamo concesso nulla, eravamo compatti. Nel secondo tempo, con più precisione, potevamo fare di più in fase di possesso. Peccato, senza quel gol subito potevamo vedere come si metteva la partita".

Come valuta la prestazione di Walukiewicz?
"La nota positiva è il suo esordio, non era facile giocare qua contro la Juve. Si è fatto trovare sempre pronto".

Questa sconfitta può influire a livello morale?
"Deve influire in maniera positiva, già nella prossima gara contro il Milan. Quando trovi squadre del genere come la Juve, diventa difficile se commetti degli errori. Ci deve dare rabbia, fame, sangue agli occhi".

E' un campanello d'allarme questa sconfitta?
"Credo ci siano dei momenti in cui gira in un modo rispetto che in un altro. Se vai a Torino e vai sotto con una rete del genere, poi prendi un rigore, ci può stare che vada così. Al di là dell'appannamento di Udine la squadra ha sempre cercato di fare bene ovunque, di giocare le partite e provare a vincerle. Ultimamente ci sta girando meno bene, dobbiamo sicuramente cercare di farla andare meglio".

Udine ha lasciato delle scorie?
"Con l'Udinese probabilmente l'abbiamo pagata. Oggi abbiamo giocato, sapevamo che dovevamo essere perfetti e non lo siamo stati".

Quale aspetto della Juventus farà rivedere alla sua squadra?
"Sono stati bravi a sporcarcela tanto. Quando ti ritrovi una squadra che gioca con così tanta esperienza, diventa difficile proporsi e andarla a giocare nella loro metà campo".

17.31 - Finisce la conferenza stampa