Oliva: "Sono pronto, primi sei mesi di adattamento"

Oliva: "Sono pronto, primi sei mesi di adattamento"
lunedì 5 agosto 2019, 10:31News
di Nicola Adamu
fonte Sito ufficiale Cagliari Calcio - Crediti foto cagliaricalcio.com

Intervistato dal sito ufficiale della società, il centrocampista uruguaiano Christian Oliva - una delle sorprese più liete della preparazione precampionato - racconta le sue impressioni sulla gara contro il Friburgo e la sua esperienza in rossoblu partendo dal suo periodo di apprendistato.

Per quanto riguarda la gara contro i tedeschi, queste le dichiarazioni del mediano sudamericano: "Nel primo tempo i tedeschi pressavano molto, non era facile uscire col pallone tra i piedi. Nell'intervallo abbiamo parlato col mister e siamo riusciti a trovare le giuste contromisure; nei secondi 45' siamo andati molto meglio”.

L'ex Nacional si è poi espresso così sul suo percorso in Italia finora: “Sono arrivato a gennaio ma i primi sei mesi li ritengo di adattamento alla nuova realtà. Non è stato facile per me; in Italia si gioca molto di prima intenzione, in Uruguay si tiene di più il pallone, hai più tempo per pensare. Ho aspettato il mio momento, adesso vediamo quel che succederà, sono a pronto, a disposizione dell'allenatore”.