Pisacane: “La promozione in serie A il momento più bello della mia carriera”

Pisacane: “La promozione in serie A il momento più bello della mia carriera”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 gennaio 2017, 18:50News
di Pietro Piga

Questo pomeriggio, nella sede della Municipalità di Napoli, Fabio Pisacane ha presentato, insieme a Roberta Beolchi (Direttore Graus Editore) ed Emiliano Maria Cappuccitti (HR Director Coca-Cola HBC), il suo libro, “La Favol...A”.

Il giocatore del Cagliari, con cui ha collaborato Antonio Martone per la stesura del volume, si racconta: l’infanzia, il periodo della malattia, i primi passi sui campi da calcio fino ai giorni nostri, con l’esordio in serie A”.

Pisacane, come riporta il sito ufficiale del club rossoblu, ha parlato del libro: “Ho sempre cercato di rimanere me stesso. Ho voluto scrivere questo libro per dare un messaggio a chi si trova ad affrontare momenti di difficoltà: il messaggio è di non arrendersi mai, andare avanti sempre, non perdendo di vista valori come lavoro, umiltà e sacrificio”.

E poi ha raccontato anche il suo momento più brutto, che è stato “quando dopo aver recuperato dalla malattia sono tornato in campo e dopo un paio di settimane mi sono rotto il crociato. Ma la vita ha in serbo piacevoli sorprese: sono andato ad Avellino, ho conosciuto Massimo Rastelli ed è stato il primo mattone per costruire il momento più bello della mia carriera: la serata di Bari del maggio scorso che è valsa la promozione in A”.