Prosegue la preparazione a Pejo. Domani amichevole con il Terek Grozny

Prosegue la preparazione a Pejo. Domani amichevole con il Terek GroznyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
martedì 19 luglio 2016, 21:25News
di Enrico Cardinali
fonte CagliariCalcio.com

Nuova seduta di allenamento questa mattina per i rossoblù, che preparano la stagione 2016-17 nel ritiro di Pejo.

Ancora una volta il Trentino ha riservato una bellissima giornata di sole: temperatura calda, ma gradevole. I rossoblù hanno raggiunto il centro di allenamento nei bus navetta, ma qualcuno, come Padoin, ha preferito fare una passeggiata a piedi: una piccola attivazione dei muscoli per la seduta mattutina.L’attivazione vera e propria per tutti si è svolta in palestra, con esercizi mirati alla parte alta del corpo e propedeutici alla forza. Quindi tutti in campo per un lavoro metabolico: 4 minuti di corsa veloce alternati a 4 minuti di pausa per 4 volte. I portieri hanno lavorato a parte con il preparatore David Dei.

 

I rossoblù sono tornati in campo questo pomeriggio a Pejo per la seconda delle due sedute di allenamento quotidiane. Ancora una volta le situazioni ambientali sono state favorevoli: un bel sole ha accompagnato le fatiche della rosa a disposizione di Massimo Rastelli.

La prima parte della sessione di lavoro è stata svolta in palestra. Un’attivazione che ha impegnato il gruppo in partitine di basket e tiri a canestro. Joao Pedro e Ceppitelli sono apparsi i più ispirati nella specialità.

Successivamente, la squadra si è trasferita sul campo. Dopo il riscaldamento tecnico, i giocatori hanno effettuato esercizi volti a curare il pressing, sia in fase di attacco che di non possesso.

A chiudere la giornata, la rivincita del Crossbar Challenge, la gara dei tiri sulla traversa, già andata in scena ieri, con grande divertimento e coinvolgimento di tutti. Duje Cop e Nicola Murru si sono “riscattati”, riuscendo stavolta a colpire la trasversale della porta. E’ andata ancora male a Joao Pedro, anche in quest’occasione in buona compagnia: hanno fallito l’obiettivo pure Davide Di Gennaro e Alessandro Capello. I tre rossoblù stasera faranno la penitenza di servire la cena ai compagni.

Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento. Alle 18, la seconda amichevole pre-campionato, avversari i russi del Terek Grozny, che hanno chiuso l’ultimo campionato al 7° posto e che pochi giorni fa hanno affrontato la Roma, venendo sconfitti 3-2.