Pulga: "Cellino? È molto legato al Cagliari, io posso solo ringraziarlo"

Pulga: "Cellino? È molto legato al Cagliari, io posso solo ringraziarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 12 aprile 2014, 20:34News
di Marcello Mastino

Ai microfoni dei colleghi di SkySport interviene Ivo Pulga e parla così dell'importante pareggio in chiave salvezza ottenuto contro il Sassuolo: "È un punto importante contro una diretta concorrente, voglio far risaltare il secondo tempo della mia squadra che ha dato tutto per lasciarsi alle spalle un momento difficile. Venivamo da risultati negativi, i ragazzi sono stati grandi e hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo. Ci eravamo fermati per un giocatore a terra, abbiamo preso il gol e fino a quel momento avevamo sofferto un po' sulle fasce laterali. Poi ci siamo messi a quattro dietro e abbiamo sofferto di meno, sfruttando le progressioni di Ibarbo".

Sul suo ritorno sulla panchina del Cagliari e del legame con i giocatori dice: "Non l'avevo mai perso, in due anni ho sempre avuto con i ragazzi un ottimo rapporto. Sono cose che capitano, non ha colpa nessuno, ma nel calcio succede. Mi hanno accolto molto bene, li posso solo ringraziare anche perché hanno dimostrato di poter fare risultato ovunque. La quota salvezza? Secondo il mio punto di vista, guardando la passata stagione, a questo punto del campionato le squadre che dovevano salvarsi erano già vicine ai 30. Quest'anno sono più indietro, credo che a 35-36 ci si possa salvare".

Infine il mister modenese plaude il presidente Cellino: "Non è concentrato solo sul Leeds, ci sentiamo spesso ed è molto legato al Cagliari. Ripeto quello che ho detto l'anno scorso: il nostro presidente posso solo ringraziarlo perché mi ha dato una possibilità l'anno scorso che nessuno mi aveva mai dato in 14 anni di settore giovanile. Posso solo confermare ai tifosi il suo grandissimo legame con il Cagliari".