Rastelli: "Mi assumo tutte le responsabilità per questa sconfitta"

Rastelli: "Mi assumo tutte le responsabilità per questa sconfitta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 maggio 2017, 18:37News
di Serafino Ghisu

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, ha commentato ai microfoni del sito ufficiale rossoblù la pesante sconfitta contro il Sassuolo: “E’ stato uno dei peggiori approcci della stagione. Tre gol dopo il primo quarto d’ora e partita di fatto chiusa. Praticamente non siamo scesi in campo. Mi assumo tutte le responsabilità per questa sconfitta. Evidentemente non sono stato bravo durante la settimana a fare salire la tensione e la concentrazione al punto giusto. Venivamo da un’ottima prestazione contro l’Empoli, mi auguravo che mantenendo lo stesso atteggiamento di vedere un risultato diverso. Mi spiace perché la stagione è stata positiva e speravo di chiuderla nel modo migliore.

Il Sassuolo? E’ una squadra di grandissima qualità, fai fatica a riprenderla. Se concedi spazi il Sassuolo va a nozze. L’abbiamo aiutato in tutto e per tutto, difficile gestire i minuti rimanenti. Il punteggio è molto molto brutto.

I troppi gol subiti nel corso della stagione? Ho provato a cambiare modulo ed avevamo trovato un equilibrio. Nulla oggi faceva presagire che potessimo ricadere nei soliti errori. Si vede che alcune cose non riusciamo a farle funzionare, nonostante ci mettiamo tanta attenzione in allenamento. Questi errori però possono essere un punto di partenza su dove iniziare a lavorare per l’anno prossimo”.