Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Sassuolo-Cagliari

Reparto x reparto - Giochiamo in anticipo Sassuolo-CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 28 agosto 2014, 19:00News
di Serafino Ghisu

Il Cagliari affronterà domenica sera alle 20.45 il Sassuolo al Mapei Stadium. In casa Cagliari è avvenuta una vera rivoluzione. Il presidente Cellino ha lasciato il Cagliari dopo 22 anni. E’ stato il 37enne imprenditore milanese, Tommaso Giulini, ad acquistare il club rossoblù. Giulini ha affidato a Zdenek Zeman il compito di condurre la squadra sarda verso la salvezza.  In casa Sassuolo, invece, è cambiato ben poco: Sarà ancora Di Francesco l’allenatore dei neroverdi per la stagione 2014-2015. Analizziamo - reparto per reparto - le due squadre che si affronteranno domenica sera subito dopo il fischio d'inizio del signor Valeri.

Porta: Di Francesco non potrà contare sull’infortunato Pegolo e ,quindi, dovrà affidarsi al 33enne Pomini. Zeman, invece, affiderà i guantoni ad uno tra Cragno e Colombi. Il secondo sembra comunque favorito. Voto: Sassuolo 5,5Cagliari 6.

Difesa: Di Francesco dovrebbe schierare in campo Vrsaljko, Terranova, Ariaudo e Peluso. Non sarà disponibile Paolo Cannavaro, che, dopo l’espulsione rimediata nell’ultima partita dello scorso campionato al San Siro contro il Milan, dovrà  scontare tre turni di squalifica. I quattro difensori che agiranno davanti all’estremo difensore del club sardo dovrebbero essere Pisano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar. Voto: Sassuolo  6Cagliari: 5,5.



Centrocampo: Ben quattro centrocampisti del Sassuolo ( Biondini,  Kurtic, Magnanelli e Chibsah ) dovranno contendersi due posti. Solo Brighi ha la certezza di partire dal primo minuto. Conti, Ekdal e Crisetig dovrebbero essere i titolari nello scacchiere di Zdenek Zeman. Voto: Sassuolo 6 Cagliari 6,5.

Attacco: Il tridente del Sassuolo sarà composto da Berardi, Zaza e Sansone. Il tecnico boemo, invece, dovrebbe schierare il tridente che ha sconfitto il Catania nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia: Farias, Sau, Cossu. Voto: Sassuolo 6,5 –  Cagliari 7.

Media Voto Sassuolo: 6
Media Voto Cagliari: 6,25
Punto di forza del Sassuolo: l’attacco
Punto di forza del Cagliari: l’attacco
Punto debole del Sassuolo: i portieri
Punto debole del Cagliari: la difesa