Roma, Di Francesco: "Gol valido. Fazio non ha toccato col braccio"

Roma, Di Francesco: "Gol valido. Fazio non ha toccato col braccio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2017, 00:16News
di Federico Paparusso
fonte Vocegiallorossa.com
Post-partita di Roma-Cagliari

Soddisfatto Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, dopo la soffertissima vittoria contro il Cagliari: "Poca brillantezza? Questa settimana abbiamo lavorato rischiando anche qualcosa, abbiamo fatto dei test. Il primo tiro avversario è arrivato all'85', con Farias. È mancata brillantezza ma il desiderio delle azioni c'è stato, magari abbiamo sbagliato troppo.Le gara si poteva sbloccare anche su rigore come fanno le grandi squadra. L'Inter oggi ha preso tre gol e rischiato, noi non abbiamo rischiato tanto e abbiamo tenuto la partita viva. Serve equilibrio per questo anche se non siamo stati precisi oggi. Dzeko-Schick? Li volevate i due attaccanti... Si vogliono così bene che si sono anche scontrati in campo. Devono affinare certe situazioni, volevamo segnare. Si sono messi a disposizione ed è quello che volevo. Le partite si vincono anche in questa maniera, mi è capitato anche al Sassuolo di vincere nel finale, come di perderle. Questa è la prima che vinco così. Con il Chievo meritavamo di più ma non ci siamo riusciti, oggi è andata così. 

Rigorista? Perotti rimane il migliore del campionato, oggi poteva angolarla meglio ma Cragno è stato bravissimo. In allenamento è difficile pararglieli. Ho fiducia in lui come nei compagni quando vanno dal dischetto. Esecuzione lenta? Abbiamo lavorato tanto sulle triangolazioni ma non siamo stati lucidissimi. Abbiamo cercato poco la profondità, dobbiamo forzare certe giocate. Questo lo voglio, dobbiamo attaccare meglio la profondità, oggi poca lucidità. Cercare di più Dzeko con le palle alte? Ha avuto diversi palloni, ma io voglio che lui vada sul fondo con gli altri che salgono. Per esempio se Perotti avesse a un certo punto servito Kolarov, ci saremmo trovati con 5 giocatori in area avversaria, in questo dobbiamo essere più lucidi. Lavoriamo nella scelta finale. 

Minuti prima della decisione del gol? Il VAR è veramente un giallo, stai sempre sulle spine. Io non impazzisco per il VAR ma è giusto adattarsi. È bello esultare, levare l'esultanza lo è meno. Per me il gol è valido perché non la prende di mano Fazio, poi comunque il braccio era verso la porta attaccato al corpo”.