SALA STAMPA - Colombo, finalmente l'esordio: "Sono emozionato, ringrazio tutti"

SALA STAMPA - Colombo, finalmente l'esordio: "Sono emozionato, ringrazio tutti"
sabato 15 aprile 2017, 17:37News
di Pietro Piga
Dal nostro inviato Pietro Piga

Roberto Colombo, terzo portiere del Cagliari, ha quest'oggi coronato il sogno di indossare la maglia rossoblù in una gara ufficiale. Queste le parole dell'estremo difensore, classe '75, in sala stampa: "Pochi attimi che racchiudono un bel percorso a Cagliari. Mi ero ripromesso di ottenere la Serie A e indossare questa maglia: ringrazio tutti, società, compagni e tifosi. Sono emozionato, si chiudono 25 anni di professionismo.

Il mio compito? L'esperienza mi ha insegnato che percorsi netti non esistono. La base è il lavoro quotidiano, ho provato ad insegnarlo ai ragazzi. Le difficoltà si affrontano e si superano, oggi la squadra ha regalato una bella gara. Il futuro? Non voglio evadere la domanda. Ora dovrò affrontare un intervento alla spalla, ma ora mi godo questo momento. Amo raggiungere obiettivi. Seguirò la squadra, seppur non dalla panchina, ma dalla tribuna. Sarò sempre vicino ai ragazzi.

Una immagine particolare a Cagliari? Sono rimasto sorpreso dall'accoglienza del pubblico al mio ingresso, visto che non ho mai avuto un ruolo in prima linea. Questo ripaga il mio sacrificio. Oggi avevo in tribuna le mi bambine, che finalmente mi hanno visto giocare".