SALA STAMPA - Gasperini: "Una grande prestazione in un campo difficile"

SALA STAMPA - Gasperini: "Una grande prestazione in un campo difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 gennaio 2019, 19:44News
di Alessio Caria
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena Alessio Caria

Gasperini può festeggiare il passaggio del turno della sua Atalanta grazie al 2 a 0 maturato alla Sardegna Arena contro il Cagliari.

"Nel secondo tempo siamo cresciuti molto. Non era una partita facile, in un campo difficile contro una squadra capace di giocare molto bene. Abbiamo dovuto sfoderare un'ottima prestazione per superare il Cagliari: devo dire che sono molto soddisfatto. Abbiamo fallito qualche clamorosa occasione da goal ma siamo stati bravi alla fine a sfruttare gli episodi chiave della gara."

L'Atalanta considera la Coppa Italia un vero e proprio obiettibìvo?

"Stiamo giocando questa competizione con l'intenzione di andare avanti. Oggi è stata una partita vera. Per il terzo anno di fila sfideremo la Juventus in Coppa. Abbiamo sicuramente le nostre possibilità e cercheremo di giocarci il passaggio. Sarà una partita davvero difficile ma ce la metteremo tutta."

A proposito delle prestazioni di Djimsiti e Pessina, autori di due buone prestazioni oggi.

"Ho scelto Pessina perchè era necessario dargli una chance. Ha disputato una buona gara, così come Djimsiti, che sta crescendo molto."

Duvan Zapata è sempre più bomber e trascinatore della Dea.

"Ha dato tanto oggi: lotta e combatte su ogni palla, soprattutto su quelle sporche. Ha grandi qualità fisiche e tecniche. Ha messo a segno una rete e, in altre occasioni, Cragno ha dovuto sfoderare dei grandi interventi per negargli la rete."