SALA STAMPA - Maran: "Complimenti alla squadra"

SALA STAMPA - Maran: "Complimenti alla squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 settembre 2018, 22:38News
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena Federico Paparusso
Post-partita di Cagliari-Milan

Queste le dichiarazioni di Rolando Maran, tecnico del Cagliari, al termine del pareggio contro il Milan: "La partita di Joao ? Era una gara particolare, andare in rete alla prima occasione è stato un grande regalo che ci ha fatto. La squadra è partita veramente forte, concedendo davvero poco, creando tanto senza rischiare grossi pericoli. Abbiamo speso tanto nella prima parte del match e l'abbiamo pagata nella ripresa. Ho visto solidità difensiva, non si è rischiato molto, sono venuti fuori altri aspetti che sono piaciuti in maniera diversa".

Adesso arriva il Parma: "Dobbiamo crescere con questa voglia di essere protagonisti e andarci a cercare la prestazione. Se i ragazzi rispondono sempre in questa maniera qua ci sarà da divertirsi".

Si riparte dal primo tempo: "Sicuramente. Probabilmente mettendo queste forze contro le squadre del nostro livello potremo ottenere più risultati. Bradaric schierato più dietro? E' stata una scelta mia, ho deciso in quel momento di spostare i giocatori in maniera diverse per coprire meglio il campo. In questo modo abbiamo veramente rischiato poco".

"C'è da essere orgogliosi per la prestazione dei ragazzi - prosegue Maran -, per me è un punto guadagnato. Il gol del Milan purtroppo è arrivato in una maniera particolare. Cragno? Ha fatto una grande gara, un mattoncino di questo risultato è sicuramente merito suo". 

L'ingresso di Dessena? avevo bisogno di qualcuno che coprisse gli spazi, quindi forze fresche a centrocampo. Da questo punto di vista Daniele è molto prezioso, è entrato e ha fatto il suo dovere. Barella? Niccolò sta crescendo di partita in partita, sta facendo veramente vedere il calciatore che è. Ha soltanto confermatoo ciò che penso di lui. Ha gestito al meglio la situazione, non potevo chiedere di meglio".