SALA STAMPA - Maran: "Passi avanti"

SALA STAMPA - Maran: "Passi avanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 agosto 2018, 22:44News
di Federico Paparusso
fonte Dagli inviati alla Sardegna Arena Federico Paparusso e Matteo Cardia
Post-partita di Cagliari-Palermo

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha parlato al termine della vittoria sul Palermo: "C'è sempre da migliorare. Alla fine abbiamo rischiato poco, non dobbiamo farlo. Però in questo periodo la condizione non è ottimale e ci può anche stare. I ragazzi hanno creato tanto, Pavoletti ha realizzato due reti. La prestazione è stata senz'altro positivo, deve essere continuativa nell'arco dei 90 minuti. Dobbiamo continuare a crescere.

Barella trequartista? Per me ha quelle caratteristiche e quella velocità che può mettere in difficoltà gli avversari. Era da un po' che l'ho provavo in una posizione diversa. Bradaric? Dobbiamo ancora conoscerlo e dargli alcuni minuti se ha recepito le cose giusto. Padoin? Lo ritengo un giocatore che può fare tante ruoli, purtroppo ho fatto altre scelte perchè la partita diceva altro. Ionita mezz'ala? Mi è piaciuto bene sia lì che sulla trequarti".

Dobbiamo saper leggere meglio alcune situazioni - prosegue Maran siamo andati a destra e sinistra più volte mettendo spesso in area palloni importanti. Questo è frutto anche dell'atteggiamento con cui scendiamo in campo. 

Cerri? Sicuramente bisogna dargli minutaggio. Le sue caratteristiche sono molto utili, deve crescere di condizione insieme agli altri, sono convinto che ci darà anche lui una grossa mano".