SALA STAMPA - Maran: "Una vittoria di cuore"

SALA STAMPA - Maran: "Una vittoria di cuore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 1 marzo 2019, 23:11News
di Alessio Caria
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena Alessio Caria

Un Maran a dir poco soddisfatto quello che ha parlato davanti alla stampa poco dopo la grandissima vittoria del Cagliari per 2 a 1 sull'Inter. "Oggi una vittoria di un gruppo che è riuscito a tirare fuori una prestazione importante, riuscendo ad aggredire qualsiasi zona del campo e di affrontare l'Inter a viso aperto. Abbiamo giocato col cuore e i ragazzi sono riusciti ad applicare le cose fatte durante la settimana in allenamento. Quello di oggi è stato probabilmente uno dei migliori Cagliari della stagione se consideriamo il difficile momento che stavamo attraversando e le tante assenze."

A proposito del rigore fallito da Barella:

"Non ci siamo disuniti dopo quell'episodio ma abbiamo continuato a lottare contro un Inter che, nel finale, ha messo dentro peso e centimetri. Negli ultimi due mesi siamo andati incontro a tante difficoltà, forse sottolineato troppo poco il momento che la squadra stava vivendo. Oggi abbiamo dato una risposta davvero importante: abbiamo sempre lavorato sodo e i risultati, alla fine, ti devono premiare."

Srna e Pellegrini oggi hanno fatto una grande partita.

"Darjo rientrava dopo un periodo difficile e ha fatto vedere di che pasta è fatto. Pellegrini deve continuare così e proseguire con la stessa intensità dimostrata in allenamento. Devo ammettere che oggi c'è stata una grande prestazione di squadra."

Nella prossima gara in programma a Bologna mancheranno Faragò e Cigarini per somma di ammonizioni.

"Dovremo fare a meno di alcuni giocatori importanti ma bisogna continuare a far fronte alle assenze e trovare nuovi equilibri in mezzo al campo."