SALA STAMPA - Pioli: "Non siamo riusciti a fare il nostro gioco"

Post-partita di Cagliari-Fiorentina
15.03.2019 23:04 di Alessio Caria  articolo letto 1164 volte
Fonte: Dall'inviato alla Sardegna Arena Alessio Caria
© foto di Insidefoto/Image Sport
SALA STAMPA - Pioli: "Non siamo riusciti a fare il nostro gioco"

Sconfitta pesante per la Fiorentina di Pioli che si allontana sempre più dalla zona Europa. 

"Siamo stati troppo deficitari nelle scelte che abbiamo fatto" ha commentato il tecnico dei viola, "e abbiamo giocato una brutta partita. Nelle ultime tre partite abbiamo raccolto un solo punto. Se non si vince è difficile sperare di poter migliorare l'ottavo posto dell'anno scorso. Volevamo fare risultato e mettere in campo una prestazione diversa ma, purtroppo, non ci siamo riusciti. Dobbiamo riprendere velocemente a giocare come sappiamo."

Il vento è stato un fattore importante oggi.

"Abbiamo qualità diverse dal Cagliari. Loro sono bravi a servire Pavoletti e attaccare sulle seconde palle, noi dobbiamo servire rasoterra i nostri attaccanti. Abbiamo subito la pressione del Cagliari ma, soprattutto nel primo tempo, avremmo potuto fare meglio. Nelle due ultime trasferte non siamo riusciti a dimostrare chi siamo. Siamo subendo troppi goal e dobbiamo cercare di mantenere più alta l'attenzione nei pressi della nostra area di rigore."

Ultimamente Pioli è stato al centro di diverse voci di mercato.

"Dopo due anni finisce una sorta di ciclo e, a fine stagione, parlerò con la società e metterò sul piatto le mie idee. So cosa dirò ma non ho mai detto di aver deciso di andar via dalla Fiorentina. Ho iniziato con grandissima voglia quest'anno e devo ammettere di non essermi sentito così bene in nessun'altra piazza."