SALA STAMPA - Rastelli: "La squadra non ha girato. Io in discussione? E' normale che la Società debba fare le sue valutazioni"

SALA STAMPA - Rastelli: "La squadra non ha girato. Io in discussione? E' normale che la Società debba fare le sue valutazioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 18:10News
di Federico Paparusso
fonte Dalla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Post-partita di Cagliari-Genoa

Dopo circa un'ora il tecnico Massimo Rastelli si è presentato in sala stampa per commentare la quarta sconfitta consecutiva della sua squadra: Sapevamo di quanto contava questa partita - esordisce Rastelli - cosa non ha funzionato si è visto in campo dove non siamo riusciti a fare quanto studiato in allenamento. Avevamo di fronte un avversario difficile di qualità come il Genoa. Incontro con la dirigenza? No, a fine gara ho parlato soltanto con lo staff nello studio. Ma credo che ciò avverrà sicuramente nei prossimi giorni. 

Abbiamo cercato di mantenere l'equilibrio per tutta la gara, cercando di ripartire con determinazione, sapendo che il Genoa sarebbe venuto a Cagliari per vincere la gara. Hanno fatto due gol nel primo tempo, ma potevano farne qualcun altro anche nel secondo tempo.

Van Der Wiel? E' normale che le sconfitte minano l'entuasismo e la consapevolezza, questo te lo porti in campo e ai primi minuti di difficoltà i ragazzi perdono di vista la squadra. 

La squadra non mi segue? I ragazzi si allenano bene, danno sempre il massimo in allenamento. Magari in queste gare non siamo riusciti a fare quanto studiato in allenamento. La responsabilità è mia visto che sono a capo della guida tecnica. 

Io in discussione? Sono qui da due anni e mezzo, non ho ancora parlato con la Società con cui c'è un gran rapporto. La Società ha la facoltà di prendersi del tempo per fare le proprie valutazioni".