Sassuolo, De Zerbi: "Vittoria pesante e importante, il rigorista è Babacar"

Sassuolo, De Zerbi: "Vittoria pesante e importante, il rigorista è Babacar"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 26 gennaio 2019, 17:43News
di Federico Paparusso

Ha parlato così Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari. "E' una vittoria pesante, non vincevamo in casa da tanto e nelle ultime prestazioni casalinghe poi non siamo riusciti a vincere. Una vittoria che vale molto ma vale di più il modo con cui abbiamo trovato il successo, abbiamo fatto sbloccare Locatelli che sfiorava da tanto il gol. Ho esultato al terzo gol perchè per me il calcio è divertimento, siamo stati maestri in passato di riaprirle e quindi sul 2-0 non ero tranquillo. Il rigorista l'ho deciso io, era Babacar e non l'avevo comunicato prima della partita. Nel calcio ci deve essere la voglia di andare dal dischetto, poi le immagini con Berardi scontento le chiariremo in settimana ma non c'è niente di cui allarmarsi. Con Boateng che è andato via non mi ero preoccupato di scrivere il nome del nuovo rigorista. Boateng? La pagheremo la sua perdita, ha delle caratteristiche incredibile. Magari perde la profondità ma ha tutto il resto ed è una perdita pesante. Se stiamo stati d'aiuto per mandarlo al Barcellona saremmo tutti contenti ed orgogliosi".

Il Sassuolo ha dato dimostrazione di maturità, oggi è rimasta sempre alta l'attenzione soprattutto in fase difensiva.
"Ho parlato appunto di maturità all'intervallo, il secondo tempo era una prova di maturità per noi. Non volevo cambiassimo atteggiamento, la maggior parte dei gol subiti li abbiamo presi in transizione e lì l'atteggiamento deve modificarsi subito".

Serve sostituire sul mercato Boateng?
"Penso che ci sia sempre la possibilità di migliorarsi ma anche di peggiorarsi, non so chi arriverà ma io sono contento dei miei ragazzi. Oggi il Sassuolo ha messo in mostra dei singoli molto validi".

Qual'è il vero obiettivo stagionale di questo Sassuolo visti i risultati?
"Ancora è troppo presto, se ripetiamo queste prestazioni possiamo alzare l'asticella. Noi dobbiamo stare tranquilli perchè poi in Serie A puoi perdere tre o quattro partite".