Silvestrone: "Passione rossoblù contagiosa".

Silvestrone: "Passione rossoblù contagiosa".TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Christian Seu
sabato 12 aprile 2014, 18:48News
di Dario Schirru

In occasione dell'anniversario del primo e finora unico scudetto del Cagliari, l'intermediario del gruppo statunitense interessato all'acquisto del Cagliari, Luca Silvestrone, ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio profilo di Facebook, che riportiamo: "Questi giorni mi sono serviti per capire che il Cagliari calcio non è solo business, ma cuore e passione. Mi sto innamorando anche io. Questo giorno deve essere di festa per tutti. Noi stiamo lavorando con serietà, per realizzare qualcosa di unico. Ci abbiamo messo la faccia, abbiamo preso botte, ci abbiamo messo la faccia di nuovo e abbiamo preso randellate. Ce le teniamo volentieri perché sentiamo il calore di centinaia di tifosi che tutti i giorni dimostrano affetto sincero e ci spronano a proseguire". Un messaggio anche al Comune e al Cagliari: "Il sindaco Zedda si è comportato con grande correttezza e vi assicuro che sta lavorando per realizzare lo stadio, così come il presidente ci ha accolto bene e con lui la prossima settimana riprenderemo i colloqui. Chiedo a tutti ora di crederci assieme, chiedo anche al consigliere Farris di non attaccare sempre le persone che stanno rischiando in prima persona, ma di parlare con noi serenamente, perché anche l'opposizione deve partecipare attivamente a realizzare questo sogno. Via le bandiere politiche teniamo alta solo quella del Cagliari. Grazie a tutti, a chi ci vuole bene e a chi ancora è' diffidente perché anche loro amano il Cagliari. Uniti si vince".

Parole importanti, quelle scritte da Silvestrone, dalle quali trapela senza dubbio la voglia di costruire qualcosa di grande. D'altronde è stato lo stesso imprenditore a parlare di un Cagliari con ambizioni da primo posto.

Quel che è certo è che la passione dei sostenitori rossoblù resta fervente e accesa, nonostante le cocenti delusioni degli ultimi anni. Un Cagliari ambizioso sarà in grado di riempire il futuro impianto, una scena vista tante volte nel vecchio e glorioso Sant'Elia.