Stemperini (agente Han): “Giocatore di qualità e con potenzialità, a Cagliari si presentò con tre gol”

Stemperini (agente Han): “Giocatore di qualità e con potenzialità, a Cagliari si presentò con tre gol”
© foto di Fonte foto: cagliaricalcio.com
giovedì 23 marzo 2017, 14:55News
di Pietro Piga

Sandro Stemperini, agente di Han, attaccante nordcoreano già protagonista della Primavera di Max Canzi, si è concesso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Stemperini parla così del suo assistito: “Sentii parlare di Han per la prima volta quando incontrai Alessandro Dominici, proprietario dell’Accademia di Perugia. Tanti allenatori hanno avuto su di lui un’opinione molto positiva. Quando parlai della questione al ds del Cagliari, Stefano Capozucca, gli dissi: “Ti devi fidare”. Han è un giocatore di qualità e dalle ottime potenzialità.

Il primo giorno con la Primavera? Arrivò facendo il botto e segnando subito tre gol al primo allenamento. Il secondo giorno era già con il gruppo della prima squadra e anche in quella circostanza andò a segno. L’hanno tenuto un mese e poi hanno deciso immediatamente di tesserarlo, portando a termine la trattativa insieme a Dominici.

Il tesseramento? Abbiamo chiesto alla FIGC se ci fossero stati altri tesseramenti provenienti dalla Corea Del Nord. In breve tempo, abbiamo chiuso l’operazione. Altri nord coreani in A? Ci sono 4-5 giocatori che potrebbero fare il grande salto. Ne sto parlando con alcune squadre italiane”.