Udinese - Cagliari: i precedenti

Udinese - Cagliari: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 28 dicembre 2018, 17:37News
di Alessio Caria

L’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A vedrà il Cagliari impegnato domani pomeriggio alla Dacia Arena di Udine, un campo storicamente difficile per i rossoblù.

Il bilancio delle gare disputate tra le due compagini pende infatti nettamente a favore dei friulani che possono vantare ben 14 vittorie e 43 reti messe a segno nel complesso dei 24 incontri fin qui disputati in Serie A.

Sono invece soltanto 2 le occasioni in cui il Cagliari è riuscito a strappare i tre punti in terra avversaria. Il primo successo risale al maggio del 2008 quando un 2 a 0 firmato Acquafresca - Cossu permise ai rossoblù allora allenati da Davide Ballardini di festeggiare in anticipo una salvezza tanto storica quanto insperata. L’ultima vittoria del Cagliari in casa dell’Udinese coincide invece proprio con la scorsa stagione col colpo di testa di Joao Pedro che decise il match. Il brasiliano si illumina letteralmente quando vede bianconero: finora ha infatti messo a segno ben tre reti contro l’Udinese, la sua vera e propria “vittima preferita” in Serie A.

I ragazzi di Mister Maran vogliono cercare di chiudere nel modo migliore un buon girone di andata e proseguire sulla scia dell’entusiasmo dopo l’ottima vittoria maturata qualche giorno fa nel match interno contro il Genoa.