Zeman: "Lavoro duro? No in altri sport fanno il doppio"

Zeman: "Lavoro duro? No in altri sport fanno il doppio"
martedì 15 luglio 2014, 09:08News
di Ivan Braina

Intervista per il tecnico boemo dal ritiro del Cagliari. Zeman ha raccontato la prima giornata di allenamento a Sappada al Tg di Videolina e con poche battute ironiche ha sintetizzato la sua filosofia: “Si dice che sono duro ma penso che nelle altre discipline, in altri sport, fanno il doppio di quello che facciamo noi e non hanno problemi e non si lamentano“

Qui ha trovato poca pianura. Non è ironia, un po’ di problemi forse per quanto riguarda la parte atletica dell’allenamento: “Si io sono abituato a fare corse lunghe sul piano. Anche perché di solito i campi di calcio sono in piano… - sorride - e quindi per abituarli”.

E quindi che escamotage avete trovato? Siete andati su strada: “Purtroppo oggi siamo andati su strada, ho visto che ci sono pericolo “di vita” quindi li levo domani”.

Che dire invece dei giovanissimi, li vedo molto entusiasti. Come le sono sembrati?: “I ragazzi si impegnano cercano di farsi vedere come è giusto. Penso che abbiano anche delle buone qualità”.

Aspetta con ansia anche gli altri nuovi arrivi? Per esempio Rangel il brasiliano. Mercoledì forse è qua: “No ma io in ansia non sono mai. E’ normale che per me sino a quando si chiude il mercato, penso a fine agosto, può succedere qualsiasi cosa. Fa parte del calcio oggi. Magari per me è sbagliato che si fanno acquisti magari quando la squadra è impostata. Io vorrei cominciare con una squadra e finire con una squadra”.