Nuovo stadio, fissato il termine per presentare i progetti

Nuovo stadio, fissato il termine per presentare i progettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 ottobre 2017, 16:20Nuovo stadio
di Serafino Ghisu
fonte www.cagliaricalcio.com

Il Cagliari Calcio, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato il termine ultimo entro il quale sarà possibile presentare le proposte complete per lo studio di progettazione esecutiva del nuovo stadio che sorgerà al posto del Sant’Elia. Al club di Tommaso Giulini sono già arrivate proposte da studi italiani e internazionali.

Il comunicato: "Il Cagliari Calcio comunica che è stato fissato al prossimo 20 novembre il termine ultimo entro il quale ricevere le proposte complete per lo studio di progettazione esecutiva del nuovo impianto che sorgerà al posto dello stadio Sant’Elia. Al vaglio del club sono già arrivate da tempo numerose offerte, provenienti da studi italiani ed internazionali.

La scadenza del 20 novembre è stata definita per permettere l’eventuale ricezione di ulteriori proposte tecnico-economiche da parte delle società di progettazione, nonché per consentire a chi ha già avanzato delle ipotesi di collaborazione di completare i lavori secondo quanto previsto dal capitolato definito dal Cagliari Calcio.

Il club renderà note le varie fasi dell’iter che porterà alla realizzazione della nuova Casa rossoblù con l’intento di garantire la massima trasparenza sul progetto. Una volta terminata la ricezione delle candidature, inizierà la prima fase di analisi delle stesse per arrivare a selezionare entro il 20 dicembre un numero ristretto di progettisti ai quali verrà richiesto di partecipare ad un’ulteriore e definitiva fase di selezione".