Al Rigamonti di Brescia inizia il tour de force dei rossoblu

Al Rigamonti di Brescia inizia il tour de force dei rossobluTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 28 novembre 2015, 08:32Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Quindicesima giornata di campionato

Con la vittoria di ieri sera nell'anticipo dle venerdì il Crotone ha aperto la quindicesima giornata del torneo cadetto e si è riportata ad un solo punto dal Cagliari dimostrando, con tutta probabilità, di essere l'unica vera antagonista dei rossoblu nella corsa alla vittoria del campionato. La banda Rastelli, dal canto suo, oggi aprirà un ciclo terribile che durerà circa un mese al Rigamonti di Brescia. La squadra di Boscaglia, ripescata dalla retrocessione in Lega Pro, sta disputando un campionato al di sopra delle più rosee previsioni e venderà cara la pelle per ottenere una vittoria. Ma il Cagliari non dovrà stare di certo a guardare.

Qui Brescia: difficile che Boscaglia lanci sin dal primo minuto il rientrante Andrea Caracciolo. L'airone dovrebbe entrare a gara in corso se le circostanze lo richiederanno. Spazio dunque a Geijo, già autore di ben 7 reti. A supportarlo il giovane talento Morosini. Out per squalifica i difensori Venuti (squalificato) e Somma (infortunato).

 

Qui Cagliari: out Capuano infortunato, mentre Munari e Barella saranno impegnati con la formazione primavera. Per il resto nessun problema di formazione per Rastelli che potrà così contare pure sui pieni recuperi di Farias e Sau. Il brasiliano potrebbe trovare posto nel trio offensivo alle spalle di Melchiorri e Giannetti. Fossati si o Fossati no? Rastelli non sa ancora se rischiarlo oo meno. Nel caso l'ex Perugia parta dalla panchina pronto Joao Pedro a prenderne il posto sul centrosinistra. Pisacane dovrebbe ancora vincere il ballottaggio contro Balzano.

 

Probabili formazioni:

Brescia (4-2-3-1): Minelli, Camilleri, Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Martinelli, Kupisz, Embalo, Morosini, Geijo. All.Boscaglia

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Dessena, Di Gennaro, Fossati, Farias, Giannetti, Melchiorri. All.Rastelli

 

Ballottaggi:

Mezz'ala sinistra:     Fossati 60%     - Joao Pedro 40%

Trequartista:            Farias 70%      - Joao Pedro 30%

Terzino destro:         Pisacane 75% - Balzano 25%