Al Sant'Elia arriva il Milan: rossoblù a caccia di conferme

Al Sant'Elia arriva il Milan: rossoblù a caccia di confermeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 ottobre 2014, 08:10Primo piano
di Marco Deiana

A caccia di certezze: il Cagliari, dopo il poker rifilato all'Empoli, cerca conferme nel match casalingo contro il Milan. La squadra rossoblù potrà contare, finalmente, su uno stadio aperto in tutti i settori e ci si aspetta il tutto esaurito al Sant'Elia, visto anche l'avversario di turno. Le due squadre sono divise da sette punti, ma - naturalmente - sono partite ad inizio stagione con obiettivi differenti.

Qui Cagliari - Zdenek Zeman potrà contare sull'intera rosa, avendo recuperato anche gli infortunati Ceppitelli e Conti. Il boemo dovrebbe confermare gran parte della formazione uscita vittoriosa dalla sfida del Castellani: qualche dubbio c'è. I ballottaggi sono tra Pisano e Balzano per la corsia destra difensiva, Donsah e Dessena per il ruolo di mezz'ala destra, oltre al ritorno da titolare di Ceppitelli che però dovrà fare i conti con le ottime prestazioni di Capuano contro Sampdoria ed Empoli.



Qui Milan - Solito 4-3-3 per Pippo Inzaghi che per la trasferta sarda rinuncia a Mexes e Armero, neanche convocati. A questo punto è facile ipotizzare la conferma della formazione titolare che ha pareggiato contro la Fiorentina, con l'inserimento di Torres al posto di Menez e il possibile ballottaggio tra Poli e Bonaventura. Per il resto, El Shaarawy dovrebbe trovare ancora posto dal primo minuto in campo, così come il giapponese Honda. In difesa conferma in arrivo per la coppia difensiva formata da Alex e Zapata. Anche Abbiati dovrebbe superare la concorrenza di Diego Lopez.

L'ex di turno - Sarà una partita particolare per Michael Agazzi: il portiere del Milan ha difeso la porta rossoblù per quattro anni, dal gennaio 2010 al gennaio 2014, quando decise di non rinnovare il contratto con il club isolano, passando al Chievo a metà della scorsa stagione (in cambio di Silvestri) e successivamente firmando per i rossoneri dove ora occupa il ruolo di terzo portiere.

Le probabili formazioni
Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy