Al Sant'Elia arriva il Palermo: sarà il saluto alla Serie A?

Al Sant'Elia arriva il Palermo: sarà il saluto alla Serie A?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 17 maggio 2015, 08:00Primo piano
di Marco Deiana

Per l'onore, per la maglia, per la dignità. Le ultime tre gare del campionato serviranno al Cagliari per salvare la faccia, per mettere le basi in vista del prossimo campionato cadetto. Dopo undici anni in Serie A, la squadra sarda rivivrà il dramma della Serie B. Questo pomeriggio al Sant'Elia arriva il Palermo, formazione ormai già salva da tempo e con nessuna ambizione europea. Con ogni probabilità ci sarà in campo anche Dybala, l'argentino escluso lo scorso week-end nella sfida contro l'Atalanta, permettendo di fatto ai bergamaschi di ipotecare la salvezza.

Qui Cagliari - Gianluca Festa è ancora carico. Nonostante una salvezza ormai compromessa, il tecnico sardo vuole giocarsi fino all'ultima gara le chance di una conferma sulla panchina del Cagliari. Inoltre, la matematica permette ancora di sognare un miracolo sportivo senza precedenti. In campo quindi la miglior formazione possibile con Brkic in porta, in difesa Rossettini e Diakitè a formare la coppia centrale, Balzano e Avelar occuperanno le corsie esterne. A centrocampo Donsah e Ekdal dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare, in ballottaggio per completare il trio ci sono J.Pedro e Crisetig. Sulla trequarti torna M'Poku, mentre la coppia offensiva sarà formata da Farias e Cop.

Qui Palermo - Beppe Iachini si è detto soddisfatto dell'interesse del Cagliari per la prossima stagione, ma ha dichiarato di voler continuare la sua avventura in Sicilia. Per la sfida contro i sardi ritrova Dybala, "sbloccato" dal presidente Zamparini dopo l'esclusione forzata della scorsa settimana. La formazione palermitana dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Sorrentino ha recuperato e difenderà la porta siciliana. Il trio difensivo sarà composto da Andelkovic, Gonzalez e Vitiello. In mediana spazio a Jajalo, Rigoni e Chochev. Gli esterni saranno invece Lazaar e uno tra Quaison e Rispoli. In attacco si giocano due maglie da titolare Vazquez, Belotti e Dybala.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakitè, Avelar; Donsah, Ekdal, J.Pedro; M'Poku; Farias, Cop.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Quaison, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Dybala.