Al Sant'Elia arriva il Parma: scelte obbligate per Festa?

Al Sant'Elia arriva il Parma: scelte obbligate per Festa?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 4 maggio 2015, 08:15Primo piano
di Marco Deiana

Salvare l'onore. Dopo l'illusione di Firenze e il crollo di Verona, al Cagliari non resta che giocare per onorare la maglia. Gli isolani, aritmeticamente, possono ancora lottare per la salvezza ma servirà più di un miracolo sportivo. L'Atalanta infatti a piccoli passi sta alzando la quota salvezza, obiettivo sempre più difficile da raggiungere per i rossoblù. La sfida di stasera contro il Parma vedrà scontrarsi due delle peggiori squadre, punti alla mano, della Serie A 2014-2015. 

Qui Cagliari - Emergenza totale per Festa che deve rinunciare contemporaneamente a Cossu, Murru (squalificati), Pisano e Conti, oltre al solito Husbauer ormai oggetto misterioso in casa rossoblù. Per questo motivo alcune scelte del tecnico isolano sembra obbligate come l'utilizzo di Balzano e Avelar lungo le corsie esterne. A centrocampo potrebbe tornare in cabina di regia Crisetig, con il ritorno di Ekdal nel ruolo di mezz'ala. In attacco invece spazio nuovamente dal 1' per Farias, in coppia con uno tra Sau e Cop.

Qui Parma - Donadoni, ex di turno (insieme a Gobbi), deve rinunciare agli squalificati Mirante e Belfodil. Il tecnico gialloblù dovrebbe dare spazio al 3-5-2 con il capitano Lucarelli a guidare la linea difensiva insieme a Costa e a Pedro Mendes, a gennaio vicino al Cagliari. A centrocampo diversi dubbi a partire dal regista: in ballottaggio Mauri e Lodi. In attacco dovrebbe giocare la coppia formata da Ghezzal e Palladino.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakité, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; M'Poku; Farias, Sau.
Parma (3-5-2): Iacobucci; Mendes, Lucarelli, Costa; Varela, Nocerino, Mauri, Galloppa, Gobbi; Ghezzal, Palladino.