Al Sant'Elia arriva il Verona: gara fondamentale, servono i tre punti

Al Sant'Elia arriva il Verona: gara fondamentale, servono i tre puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 1 marzo 2015, 08:00Primo piano
di Marco Deiana

Un gara fondamentale attende il Cagliari: lo scontro salvezza contro il Verona - gara in programma quest'oggi alle ore 12:45 allo stadio Sant'Elia - diventa forse decisivo per la stagione della squadra rossoblù. Una sconfitta potrebbe diventare troppo pesante, un pareggio rischia di diventare inutile. L'unico obiettivo è vincere: conquistare tre punti oggi contro gli scaligeri permetterebbe ai sardi di accorciare in classifica sugli stessi gialloblù e sul Chievo Verona (che nell'anticipo della 25esima giornata di Serie A ha pareggiato 0-0 contro il Milan).

Qui Cagliari - Gianfranco Zola deve rinunciare a Balzano e Sau, ancora infortunati. Il resto della squadra è a disposizione del tecnico sardo. Recuperato Ekdal dopo l'influenza dello scorso fine settimana. Sicura - o quanto meno molto probabile - la presenza dal primo minuto di M'Poku: il belga si è dimostrato un giocatore di categoria superiore contro l'Inter, con alcune giocate da elemento di grande classe. In avanti si giocano una maglia da titolare Cop e Longo. A centrocampo invece addio al doppio regista: il tecnico rossoblù ha confermato che Crisetig e Conti non giocheranno più insieme (anche se non esclude di riproporli in coppia tra qualche settimana) e quindi i due registi si giocheranno una maglia da titolare. Non è da escludere la presenza dal 1' di Diakité. Certa invece la panchina di Husbauer, ritenuto inferiore - al momento - rispetto ai compagni di reparto.

Qui Verona - Andrea Mandorlini recupera in extremis Juanito Gomez: l'esterno ha molto chance di giocare dal primo minuto. Non saranno della partita invece Saviola, Rafael, Valoti e Fernandinho, non convocati dal tecnico veronese. L'Hellas Verona dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Luca Toni sarà la punta centrale, che avrà il compito di far salire la squadra, di dare spazio ai tagli degli esterni e di finalizzare le azioni degli scaligeri. In difesa dovrebbe giocare dal 1' Agostini: per l'ex rossoblù è pronto l'applauso dell'intero stadio.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Diakité, Avelar; Donsah, Crisetig, Dessena; Ekdal; M'Poku, Longo

Verona (4-3-3): Benussi; E.Pisano, R.Marquez, Moras, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; J.Gomez, Toni, Jankovic