Alla Sardegna Arena arriva la Sampdoria: Rafael stringe i denti, Dessena raccoglie l'eredità di Barella

Alla Sardegna Arena arriva la Sampdoria: Rafael stringe i denti, Dessena raccoglie l'eredità di BarellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 9 dicembre 2017, 09:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari, alle ore 18, affronterà la Sampdoria alla Sardegna Arena per la 16a giornata del campionato di Serie A 2017-2018. I sardi, reduci dal pareggio al Dall’Ara contro il Bologna, sono al 13° posto in classifica, con 16 punti. I liguri, sconfitti dalla Lazio nell’ultimo turno, occupano la 6a posizione, con 26 punti.

Nei 31 precedenti in Serie A che si sono disputati in Sardegna, la Samp ha vinto appena 4 volte, contro le 17 affermazioni del Cagliari. 10, invece, sono stati i pareggi. La scorsa stagione i rossoblù si sono imposti 2-1 sui blucerchiati grazie al gol di Melchiorri, lesto ad approfittare di un’uscita a vuoto di Viviano.

Arbitrerà il signor Fabrizio Pasqua di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Claudio La Rocca di Ercolano e Tarcisio Villa di Rimini. Il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma1, gli addetti al VAR Luca Pairetto di Nichelino e Fabiano Preti di Mantova.

QUI CAGLIARI - Rafael stringe i denti: sarà lui l’estremo difensore rossoblù. Dessena prenderà il posto dello squalificato Barella. Per quanto concerne il reparto offensivo Joao Pedro agirà dietro Pavoletti. Un solo dubbio per Lopez: Pisacane o Andreolli in difesa? L’ex Avellino è, al momento, favorito.

QUI SAMPDORIA - L’unico indisponibile resta Linetty, mentre Strinic è rientrato in gruppo. Il croato insidia l’ex rossoblù Murru (favorito) per il ruolo di terzino sinistro. Consueto 4-3-1-2 per mister Giampaolo, con Ramirez dietro il tandem d’attacco Quagliarella-Zapata.

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria:

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Pisacane, Ceppitelli; Faragò, Ionita, Cigarini, Dessena, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.