ARITZO - Cagliari-Rappr. Barbagia 9-0, prima vittoria stagionale

 ARITZO - Cagliari-Rappr. Barbagia 9-0, prima vittoria stagionale
Cagliari-Rappr. Barbagia
© foto di TuttoCagliari.net
domenica 8 luglio 2018, 16:30Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato ad Aritzo
Premere F5 per aggiornare la pagina

Dopo quattro gironi di ritiro per il Cagliari è arrivato il momento del primo test stagionale. Questo pomeriggio i rossoblù di Rolando Maran disputeranno la prima amichevole della stagione 2018/2019 contro una rappresentativa della Barbagia allo "Stadio Del Vento", con fischio d'inizio fissato per le ore 17.30. La Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il Live della partita, con la diretta testuale delle azioni salienti del match a partire dalle 17.20. 

19.18. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Rolando Maran e dei protagonisti del match della prima uscita stagionale del Cagliari.

90' - Termina la partita. L'arbitro decreta la fine del match: il Cagliari batte 9-0 la Rappresentativa Barbagia.

88' - Doppietta per Caligara che sigla la rete del 9-0.

85' - Partita che si avvia verso il finale senza particolari sussulti.

80' - Ultimi dieci minuti di partita!

77' - Prosegue il festival del gol, questa volta è Marco Sau a lasciare il segno: lancio di Castro per Pattolino sul filo del fuorigioco scavalca il portiere con un pallonetto. 8-0!

76' - C'è gloria anche per Deiola che con un potente destro buca la porta. 7-0!

75' - Caligara! Sesta rete del Cagliari! L'ex Juve realizza con un tiro da fuori area che termina all'angolino basso, alla destra del portiere.

72' - Corner di Cigarini, colpo di testa di Ceppitelli, pallone fuori di poco.

71' -  Han sguscia via sull'out di sinistra, serve Deiola che da ottima posizione manda fuori, complice anche una deviaizone avversaria. Si ripartirà con un angolo.

68' - Traversa di Deiola! Cross dalla destra, il centrocampista di San Gavino calcia al volo da due passi a botta sicura ma trova il riflesso del portiere che manda la sfera sulla traversa. 

60' - Primi cambi della ripresa: fuori Aresti Pisacane e Ragatzu, dentro Rafael e Capuano e Caligara.

58' - Ragatzu! Quinta rete del Cagliari! Passaggio filtrante di Castro per la punta rossoblù che aggancia il pallone, salta il portiere con una finta e insacca a porta vuota. 5-0!

56' - Botta di Cigarini dal limite dell'area, palla che termina sopra la traversa.

53' - Traversa degli ospiti! Punizione dai trenta metri di Currelli, palla che si stampa sulla traversa con Aresti battuto.

46' - Han! Prodezza del coreano che prende palla sulla trequarti e fa partire un missile da oltre venti metri che finisce sotto la traversa. 4-0!

18.32. Tutto pronto per il secondo tempo. 

Cagliari2 (4-3-1-2): Aresti; Padoin, Ceppitelli, Pisacane, Pajac; Castro, Cigarini, Deiola; Ragatzu; Sau, Han.

18.20. Il Cagliari è in vantaggio per 3-0 sulla Rappresentativa Barbagia al termine della prima frazione: in rete Pavoletti, Farias e Dessena.

45' - Finisce il primo tempo!

40' - Ultimi cinque minuti del primo tempo.

38' - Imbucata di Barella per Ragatzu, il portiere in uscita anticipa l'olbiese.

35' - Contropiede del Cagliari, Dessena trova Ragatzu all'ingresso in area, tacco per Farias che conclude in porta, grande intervento di Mennella che devia in angolo.

32' - Riprende il match!

31 ' - Piccolo break per le due squadre per dissetarsi. Primi cambi nel Cagliari: fuori Cragno, Andreolli e Pavoletti, dentro Aresti, Pisacane e Ragatzu.

30' - Terzo gol del Cagliari con capitan Dessena, che riceve palla dentro l'area e con un potente destro batte il portiere da due passi.

25' - Ionita! Conclusione dai venti metri del moldavo, Mennella si rifugia in fallo laterale.

23' - Azione personale di Farias, il brasiliano semina il panico dentro l'area e calcia, un difensore respinge in corner. 

20' - Iniziativa della Rappresentativa Barbagia: cross dalla destra, girata di prima di Noli, nessun problema per Cragno.

17' - Gran gol di Farias! Il brasiliano riceve palla sulla fascia sinistra, entra in area e da posizione defilata con un tiro a giro fulmina il portiere sotto l'incrocio. 2-0!

16' - Riprende il gioco, nessun problema per il portiere ospite.

15' - Dessena travolge Mennella su un cross: gioco fermo e sanitari in campo per soccorrere l'estremo difensore Mennella.

14' - Tiro-cross di Ionita, Mennella non si fa sorprendere e fa suo il pallone.

8' - Prima iniziativa degli ospiti: ci prova Boi ma Romagna fa buona guardia.

4' - Pavoletti! Avanti il Cagliari! Cross di Farias dalla destra, il difensore manca l'intervento, ne approfitta Pavoletti che realizza un rigore in movimento. 1-0!

2' - Presenti allo Stadio Del Vento circa 600 spettatori. Temperatura gradevole, circa 25 gradi accompagnati da una leggera brezza.

1' - L'arbitro Usala fischia l'inizio del match!

17.35. Si parte!

17.33. Squadre che scendono in campo: Cagliari con un completo composto da una maglia rossa e da un pantaloncino blu, mentre gli ospiti con una divisa interamente verde. 

17.10. Ecco la formazioni ufficiali:

Cagliari(4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Andreolli, Lykogiannis; Dessena, Colombatto, Barella, Ionita; Farias, Pavoletti. All. Maran.

17.00 - Buon pomeriggio dalla redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Rappresentativa della Barbagia, prima uscita stagionale del Cagliari 2018/2019. Le due squadre sono sul terreno di gioco per  il riscaldamento. Il calcio d'inizio è fissato tra circa trenta minuti.