ATAHOTEL LIVE - Mercato chiuso. Marroccu: ''Per Parolo solo un sondaggio. Soddisfatti del mercato, patto Cellino-Marotta per Radja''

01.02.2012 01:18 di Redazione TuttoCagliari.net  articolo letto 19337 volte
Fonte: dall'inviato a Milano, Giampaolo Gaias
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
ATAHOTEL LIVE - Mercato chiuso. Marroccu: ''Per Parolo solo un sondaggio. Soddisfatti del mercato, patto Cellino-Marotta per Radja''

20.50 - MAROTTA: ''NAINGGOLAN CI PIACEVA, CELLINO NON HA VOLUTO''
"Nainggolan? Rispondeva alle nostre esigenze, ma il Cagliari nella persona di Cellino non ha dato la sua disponibilità".  Lo ha detto il dg della Juventus, Beppe Marotta, poco dopo aver appreso del rinvio del match contro il Parma per impraticabilità del campo dello stadio Tardini. 

19.01 - MARROCCU A TUTTOCAGLIARI: SODDISFATTI DEL MERCATO, PATTO CELLINO-MAROTTA PER NAINGGOLAN
Subito dopo la conclusione del mercato il direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu, ha parlato ai microfoni di TuttoCagliari.net per commentare l'esito della sessione invernale di mercato rossoblù: ''Nainggolan non ha mai manifestato la volontà di partire: il presidente ha un patto d'onore con Marotta e la Juventus, ma non c'è nessun accordo definitivo, fino a giugno tante cose possono cambiare - ha spiegato Marroccu -. Siamo soddisfatti delle operazioni portate a termine: Pinilla ha manifestato fortemente la volontà di venire a giocare. La mia presenza al box nell'ultimo minuto? Ho verificato che fosse stato regolarmente depositato il contratto di Vigorito, che abbiamo mandato a giocare alla Triestina''. 

18.54 - MARROCCU: NESSUNA OPERAZIONE, PER PAROLO SOLO UNA PERLUSTRAZIONE
I
l dg del Cagliari Marroccu ha parlato poco fa ai microfoni di Sky: nessun colpo dell'ultima ora. "L'obiettivo del presidente Cellino era quello di trattenere Nainggolan al Cagliari. La Juventus è stata correttissima con noi, bisogna dare il merito alla dirigenza bianconera". E Marco Parolo? "Con il Cesena c'è stata la solita perlustrazione, ma nulla di concreto. Eravamo qui per piazzare alcuni giovani e ci siamo riusciti''.  

18.51 - MARROCCU NEI PRESSI DEL BOX LEGA
Il dg del Cagliari, Francesco Marroccu, si trova in questi istanti dinanzi al box della Lega di serie A, dove i dirigenti sono chiamati a depositare la documentazione relativa ai trasferimenti. 

18.15 - IN RIBASSO LE QUOTAZIONI DI PAROLO, SI LAVORA PER UN SUDAMERICANO?
Il Cesena lavora allo scambio Birsa-Candreva con il Genoa e insiste col Napoli per Santana (l'ex rossoblù Edgard Alvarez, ora al Palermo, è l'alternativa). Al momento dunque appare compromessa la trattativa con il Cagliari per Marco Parolo, che dovrebbe rimanere in Romagna. Il dg Marroccu continua a lavorare all'AtaHotel: non è affatto da escludere che possa arrivare un colpo da oltreoceano: un intermediario argentino avrebbe discusso nelle scorse ore con il dirigente rossoblù di un possibile trasferimento. Sarà Rodrigo Battaglia l'oggetto della trattativa?

17.40 - NAINGGOLAN E LARRIVEY TRA I CONVOCATI PER LA ROMA
Ci sono anche Joaquin Larrivey e Radja Nainggolan tra i convocati per la gara di domani contro la Roma. I due giocatori, salvo clamorosi colpi di scena, parteciperanno al ritiro pre-gara ad Asseminello.

17.01 - L'AGENTE DI SAU A TUTTOCAGLIARI: "RESTA ALLA JUVE STABIA"
Nei corridoi del calciomercato milanese TuttoCagliari.net ha intercettato anche Riccardo Calleri, agente di Marco Sau: ''Fino a fine anno non si muove da Castellammare: alla Juve Stabia si sta facendo apprezzare, a fine anno vedremo il da farsi'', ha detto Calleri, che ha parlato anche di Victor Ibarbo, altro suo assistito. (leggi qua il servizio completo)


16.46 - VIGORITO VA IN PRESTITO ALLA TRIESTINA
Mauro Vigorito
è stato ceduto alla Triestina. Il portiere, classe 1990, si aggrega alla formazione giuliana con la formula del prestito. Resterà a Trieste fino alla fine del campionato di Prima Divisione.

16.30 - CAZZOLA A UN PASSO DALL'ATALANTA, CESENA ALL'ASCIUTTO
L'Atalanta è a un passo dal definire con la Juve Stabia l'acquisto di Riccardo Cazzola, centrocampista seguito nelle scorse settimane dal Cagliari ma, soprattutto, tra gli obiettivi del Cesena per il centrocampo. Lo stop a questa trattativa potrebbe rendere ancora più complicate le manovre dei rossoblù per Parolo.

16.15 - DS CESENA A TUTTOCAGLIARI: ''PAROLO? CAPITOLO CHIUSO''
''Parolo al Cagliari? E' un capitolo chiuso''. Lo ha detto il direttore sportivo del Cesena, Lorenzo Minotti, ai microfoni di TuttoCagliari.net. Parti lontane o solo normale pretattica? La sensazione è che il Cagliari intenda provarci fino all'ultimo.

16.00 - DI MARZIO A TC: LARRIVEY DOVREBBE RESTARE
''Dalle informazioni in mio possesso, Larrivey dovrebbe restare''. Lo ha detto ai microfoni di TuttoCagliari.net l'esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio. ''Il Cagliari ha rifiutato la proposta della Reggina, Cellino vuole trattenere l'attaccante argentino'', ha detto il giornalista dell'emittente satellitare, confermando che la dirigenza rossoblù ''proverà fino all'ultimo a prendere Parolo''.

15.40 - CONTATTO CAGLIARI-CESENA PER PAROLO
Il Cagliari starebbe tentando di sferrare l'attacco decisivo a Marco Parolo. Freddo il Cesena, disponibile a trattare soltanto dopo che avrà trovato una valida alternativa per il centrocampo.

15.24 - LARRIVEY-REGGINA, MANCA L'ACCORDO
Il Cagliari avrebbe rifiutato la prima offerta della Reggina per Joaquin Larrivey. Il dg Marroccu e il presidente calabrese Foti stanno parlando dell'attaccante argentino nella sede milanese del mercato. (clicca qui per leggere la notizia)

14.55 - MAROTTA: "NAINGGOLAN A GIUGNO? VEDIAMO..."
Dopo aver concluso l'acquisto del giovane Bouy il dg della Juventus Beppe Marotta ha parlato anche della trattativa per portare in bianconero Radja Nainggolan "A giugno ci sarà un nuovo assalto per Nainggolan? Adesso è presto per parlarne. Vedremo...", ha detto a Tuttojuve.com Marotta.

14.45 - BELTRAMI: "NAINGGOLAN-JUVE, AFFARE SFUMATO DEFINITIVAMENTE"
Sfuma del tutto l'ipotesi di un trasferimento di Nainggolan alla Juventus, come conferma il suo agente, Alessandro Beltrami, ai microfoni di TuttoJuve.com. Niente da fare quindi per l'acquisto del centrocampista belga da parte dei bianconeri.

14.40 - SPINELLI A TUTTOCAGLIARI: ''LARRIVEY? VA ALLA REGGINA''
''Siamo soddisfatti dei nostri attaccanti. Larrivey? Lo ha preso la Reggina''. Lo ha detto sorridendo ai microfoni di TuttoCagliari.net il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, presente nei corridoi dell'AtaHotel Executive.

14.25 - DS GUBBIO A TUTTOCAGLIARI: ''RAGATZU? NON SI MUOVE''
Daniele Ragatzu resterà a Cagliari fino al termine della stagione. A confermarlo ai microfoni di TuttoCagliari è stato Stefano Giammarioli, direttore sportivo del Gubbio: ''Ragatzu? E chi lo tocca: resta certamente fino a giugno con noi'', ha spiegato il dirigente.

14.01 - ATAHOTEL, E' ARRIVATO IL DG MARROCCU
Il direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu, è arrivato nella sede milanese del mercato. Nel primo pomeriggio dovrebbe incontrare il dg della Juventus, Beppe Marotta, per discutere del riscatto di Albin Ekdal, ora in comproprietà tra le due società. Non è esclusa una nuova discussione su Nainggolan.

13.59 - FRANZONE A TC: ''AGAZZI OTTIMO PORTIERE, NAINGGOLAN PUO' RESTARE''
Anche una vecchia conoscenza rossoblù tra i corridoi dell'Atahotel: il portiere Maurizio Franzone, al Cagliari dal 1997 al 2000, è oggi intermediario di mercato. Chiacchierando con TuttoCagliari ha ricordato la sua esperienza con il Cagliari Strike Force Miami e commentato le vicende di stretta attualità: ''Nainggolan? Puo' diventare un campione, ma credo che rimanere ancora sei mesi in un ambiente come quello rossoblù possa permettergli di crescere ancora''. E sul 'collega' Agazzi: ''Michael è un ottimo portiere, sta dimostrando di meritare il palcoscenico della serie A''. 

13.30 - TMW: IL CAGLIARI RISCATTA EKDAL
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com all'ATA Hotel Executive, Albin Ekdal nelle prossime ore potrebbe diventare interamente un giocatore del Cagliari. Il centrocampista svedese classe '89 attualmente è in comproprietà con la Juventus che dovrebbe cedere anche l'altra metà.

12.59 - ATAHOTEL, E' ARRIVATO L'AGENTE DI NAINGGOLAN
L'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami, è entrato in questi istanti nella sede milanese del calciomercato. Non è escluso che la Juventus, dopo aver centrato il colpo Padoin, tenti un estremo tentativo per il centrocampista belga-indonesiano

12.30 - BIA A TUTTOCAGLIARI: DESSENA A TITOLO DEFINITIVO
'Daniele ha firmato un contratto quadriennale, Sampdoria e Cagliari hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo in rossoblù''. Lo ha confermato a TuttoCagliari Giovanni Bia, agente di Daniele Dessena. (leggi qua l'articolo completo)

11.10 - CAZZOLA-CESENA STOP, PIU' DIFFICILE PAROLO
Uno degli obiettivi di mercato del Cesena rischia si sfumare, rendendo più complicata la trattativa per Marco Parolo. I romagnoli e la Juve Stabia sono lontani dall'accordo per il trasferimento di Riccardo Cazzola alla corte di Arrigoni. 

10.19 - ALL'ATAHOTEL ARRIVANO CAMPEDELLI E MINOTTI
Il presidente del Cesena Campedelli e il direttore sportivo dei romagnoli Minotti sono entrati pochi istanti fa all'Atahotel, sede del calciomercato. Nel primo pomeriggio potrebbero incontrarsi con il dg del Cagliari Marroccu per parlare di Marco Parolo.

10.00 - MARROCCU ATTESO ALLE 13
Il direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu, arriverà all'Atahotel attorno alle 13. E' quanto si apprende da fonti vicine alla società rossoblù. Marroccu tenterà di trattare con il Cesena per Marco Parolo, mentre in uscita c'è da valutare la posizione di Joaquin Larrivey, seguito con forza dalla Reggina e nel mirino anche di Livorno e Apoel Nicosia.  

9.23 - MAROTTA: NAINGGOLAN ERA UN OBIETTIVO, MERCATO CHIUSO
 Intercettato dai microfoni di SkySport, l'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato dell'affare che ha portato in bianconero il centrocampista dell'Atalanta Simone Padoin: "Non è assolutamente un ripiego, l'idea ci è venuta dal confronto quotidiano. Nainggolan era un obiettivo, ma noi avevamo un bisogno urgente e non potevamo aspettare. Ora il mercato in entrata è chiuso". Il giocatore si trasferisce a Torino dopo avere compiuto tutta la trafila delle giovanili con la maglia dell'Atalanta.


8.30 - ULTIMO GIORNO DI MERCATO: ULTIMO ASSALTO-JUVE A NAINGGOLAN?
La penultima giornata di mercato ha portato in dote il raffreddamento della trattativa per portare Radja Nainggolan alla Juventus. Manca l'accordo sulle contropartite e c'è da dire che lo stesso giocatore, anche per bocca dell'agente Beltrami, ha ammesso di non avere fretta di lasciare la Sardegna. Una situazione che restringe i margini di manovra della dirigenza bianconera, che proverà oggi a portare un ultimo assalto al centrocampista belga-indonesiano. La Juventus, intanto, ha bloccato Simone Padoin: arriva dall'Atalanta a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro più bonus. L'arrivo dell'ex centrocampista del Vicenza non muta il quadro generale, se è vero che la Juventus, in caso di buona riuscita della trattativa per Nainggolan, sarebbe costretta a inserire nell'affare anche Luca Marrone, giocatore che piace molto al Cagliari e che potrebbe costituire una parziale contropartita. ''Nainggolan? Resta fino a giugno, sono stufo di ripeterlo'', ha detto ieri Massimo Cellino.

Oggi a Milano, intanto, arriverà il dg del Cagliari, Francesco Marroccu. Secondo quanto trapelato ieri, i rossoblù potrebbero in ogni caso fare un tentativo per strappare al Cesena Marco Parolo, per regalare a Ballardini un rinforzo di qualità che possa godere di sei mesi di ambientamento in attesa della partenza di Nainggolan, che pare quasi inevitabile a giugno. 
Intanto sono diverse le offerte per Joaquin Larrivey: la Reggina, nonostante le smentite del presidente Foti, resta forte sul giocatore, seguito anche dal Livorno e dai ciprioti dell'Apoel Nicosia. Improbabili al momento ulteriori movimenti in uscita: Gabriele Perico e Simone Gozzi sono nel mirino di un paio di formazioni di serie B, ma la dirigenza appare orientata a mantenere inalterata la composizione del parco difensori. Tra i giovani, offerte dalla Lega Pro per il portiere Mauro Vigorito, conteso da Valenzana e Montichiari. Non dovrebbe lasciare Gubbio, invece, Daniele Ragatzu: il talentino di scuola rossoblù avrebbe rifiutato la proposta del Virtus Lanciano. (chr.s.)