AVELAR E SAU SALVANO IL CAGLIARI, AL SANT'ELIA FINISCE 2-2

AVELAR E SAU SALVANO IL CAGLIARI, AL SANT'ELIA FINISCE 2-2
domenica 19 ottobre 2014, 17:32Primo piano
di Marco Deiana

Un punto d'oro per il Cagliari contro la Sampdoria nel match valevole per la settima giornata di Serie A. Al Sant'Elia i blucerchiati si presentano molto ordinati e pronti a sfruttare il contropiede, i sardi invece fa la partita fin dai primi minuti di gioco, non sfruttando però le occasioni create. Di fatto, la Sampdoria sfrutta nel primo tempo due disattenzioni difensive, portandosi alla fine dei primi 45' in doppia vantaggio con le reti di Gabbiadini e Obiang. Nella ripresa, l'inerzia del match favorisce i sardi che conquistano un calcio di rigore - realizzato da Avelar - e giocano in superiorità numerica per mezz'ora, questo permette inoltre di trovare la rete del pareggio con Sau.

Gli errori difensivi - I due gol della Sampdoria arrivano su due disattenzioni difensive dei sardi. Nella prima occasione i blucerchiati finalizzano uno schema da calcio di punizione, mettendo in evidenza le marcature larghe della difesa isolana; il raddoppio di Obiang invece arriva su una mancata chiusura a centrocampo, permettendo allo spagnolo di scaricare a rete con un tiro dal fuori area.

La reazione - Ottima la reazione nel secondo tempo: decisivo l'ingresso di Donsah che cambia l'incontro con la sua vivacità e la sua rapidità. L'ex centrocampista del Verona è decisivo nella conquista del rigore: assist perfetto per Ibarbo che viene atterrato in area. Fallo ed espulsione per Cacciatore. Il tiro dal dischetto viene realizzato da Avelar. I sardi non si fermano e trovano la rete del definitivo 2-2 con Sau. La classifica - Un punto che muove la classifica: il Cagliari sale a 5 punti in classifica e rimane in zona salvezza, in quartultima posizione.

Tabellino del match

Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena (54' Donsah), Crisetig, Ekdal (67' Caio Rangel); Ibarbo, Sau (87' Longo), Cossu

Sampdoria (4-3-3): Viviano (21' Romero); De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Duncan (76' Romagnoli), Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder (61' Mesbah)

Marcatori: 27' Gabbiadini (S), 38' Obiang (S), 59' Avelar (C), 77' Sau (C)