Avellino-Cagliari, le pagelle: brillano Fossati e Cerri

Avellino-Cagliari, le pagelle: brillano Fossati e CerriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 gennaio 2016, 22:33Primo piano
di Federico Paparusso

Storari 6 Incolpevole sulla rete di Mokulu. Per il resto del match praticamente inoperoso.

Balzano 6.5 Al rientro dalla squalifica, gioca una buona gara sia in fase difensivo che in quella offensiva.

Ceppittelli 6.5 Soffre la fisicità di Mokulu in avvio. Col passare dei minuti prende le misure e non lascia più occasioni agli attaccanti irpini. 

Salamon 7 Ottima prestazione anche per il 24enne polacco. Vince il duello con Castaldo. Fa valere i centimetri, sui contrasti aerei praticamente perfetto. Non disdegna in fase di impostazione

Barreca 6.5 Uno stantufo sulla fascia sinistra. Fa il campo avanti e indietro continuamente, proponendosi spesso in fase d'attacco risultando un bel problema per gli esterni dell'Avellino. Pecca un po' in fase difensiva: rischia nel primo tempo regalando un assist a Lestienne che poi spreca. Migliora nella ripresa.

Munari 7 Bravo a farsi trovare pronto in area sul cross di Joao Pedro per il pareggio. Recupera tantissimi palloni, facendo il cosiddetto lavoro sporco. Peccato per quell'ammozione che gli farà saltare la partita casalinga contro l'Entella.

Fossati 7.5 Grandissima prestazione per l'ex centrocampista del Perugia. Tutte le azioni partono dai suoi piedi, sopratutto dopo l'uscito per infortunio di Di Gennaro. Forse la migliore partita da quando è in Sardegna.

Di Gennaro 6.5 Buon primo tempo per lui. Lasciato libero dagli avversari, riesce a inventare diverse occasioni che i suoi non sfruttano. Sfiora anche il gol con due tiri dalla distanza. Nella ripresa esce per infortunio.

Joao Pedro 6.5 Pronti, via e si divora il vantaggio a due mesi da Farelli. Poi si riscatta servendo a Munari l'assist del pari. E' uno dei migliori della prima frazione. Nella ripresa perde un po' di lucidità gestendo non al meglio alcuni palloni.

Farias 6.5 Tanto movimento per il brasiliano, senza incidere più di tanto. Va a corrente un po' alternata. Alcune giocate prima di entrare in area sono superbe, pecca un po' di precisione. Ma quando si accende è devastante. Da una sua giocata nasce l'assist per il gol di Cerri.

Sau 6.5 Molto meglio rispetto ad una settimana fa. Viene fermato dal palo dopo una grande azione personale. Fa salire tanto la squadra. Da una sua ripartenza per poco Munari non fa tris.

Cerri 7 Entra e dopo 180 secondi segna una rete pesantissima per la stagione del Cagliari, che vale la vittoria in trasferta in uno dei campi più difficili della B come quello di Avellino. L'estremo difensore irpino gli nega la doppietta personale. Preziosissimo.

Melchiorri 6 Molto utile a gestire il pallone dopo il vantaggio rossoblù. Cerca anche il gol ma non è fortunato. Non è una delle sue giornate migliori.

Cinelli 6 Rileva Di Gennaro dando il contributo alla causa. Recupera diversi palloni. 

Rastelli 6.5 Prepara la partita al meglio conoscendo la piazza e i suoi ex giocatori. Schiera in campo una squadra solida e pronta a ripartire in contropiede. Da uno di questi nel finale scaturisce il gol che vale tre punti pesantissimi nella corsa alla Serie A.