BARELLA ILLUDE, KESSIÉ NO: IL MILAN ESPUGNA LA SARDEGNA ARENA CON UN GOL IRREGOLARE

BARELLA ILLUDE, KESSIÉ NO: IL MILAN ESPUGNA LA SARDEGNA ARENA CON UN GOL IRREGOLARETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 20:15Primo piano
di Serafino Ghisu

Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari, che perde 1-2 alla Sardegna Arena contro il Milan. Barella segna l’illusorio gol del vantaggio all'8’, Kessié pareggia su rigore al 35’, poi realizza al 42’ la seconda rete.

La cronaca. Lopez conferma il 3-5-2 visto contro la Juventus, ma cambia due interpreti: Cragno per Rafael e Sau al posto di Farias. 4-3-3 per Gattuso con Donnarumma in porta, Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Kessié, Biglia e Bonaventura in mezzo al campo, Suso, Kalinic e Calhanoglu in attacco.

I rossoblù segnano dopo 8’: Ionita serve sulla sinistra Barella che si accentra e calcia a giro verso il secondo palo, beffando Donnarumma. Al 16’ Sau è costretto ad uscire dal campo per problemi muscolari: al suo posto entra Farias. Al 24’ Cragno vola e respinge il tiro di Kessié indirizzato nel sette della porta. Due minuti dopo l’estremo difensore rossoblù si ripete: Kalinic, spalle alla porta, si gira e conclude, con Cragno che blocca la sfera. Al 29’ Cigarini trova in area Farias, che calcia di destro ma Donnarumma devia la palla col piede. Al 35’ Ceppitelli commette fallo su Kalinic in area. Kessié dagli undici metri non sbaglia: 1-1. Al 42’ il Milan raddoppia, sempre con Kessié: il centrocampista ivoriano, servito con una sponda da Kalinic, trafigge Cragno con un tiro di prima.

Al 53’ Bonaventura calcia da fuori area verso il palo alla destra di Cragno, ma il portiere con un intervento provvidenziale salva i suoi dal possibile 1-3. Al 59’ Barella effettua un lancio lungo per Pavoletti, ma Donnarumma esce con i pugni e anticipa il centravanti rossoblù: sulla respinta del portiere arriva Farias che calcia a volo, non trovando però lo specchio della porta. Al 62’ Lopez manda in campo Deiola al posto di Ionita poi, al 78’, Cossu per Padoin. Le due squadre chiudono la partita 10 contro 10: all’81’, infatti, Guida manda sotto la doccia Rodriguez, all’89’ Barella. Il Cagliari sciupa all’ultimo istante di gara il gol del possibile 2-2: Cigarini da calcio d’angolo pesca Pavoletti, che di testa manda il pallone fuori. Il triplice fischio del signor Guida decreta la fine del match: il Milan espugna 1-2 la Sardegna Arena. I rossoblù restano al 16° posto, a soli quattro punti dalla terzultima (Spal). I rossoneri, invece, volano al 7° posto con 31 punti.

Il tabellino di Cagliari-Milan 1-2:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita (62' Deiola), Padoin (78' Cossu); Sau (16' Farias), Pavoletti. Allenatore: Lopez.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (86' Borini), Biglia, Bonaventura (76' Locatelli); Suso (83' Abate), Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: Barella (C) all'8', Kessie (M) su rig. al 36' e al 42'

NOTE: Espulsi Rodriguez (M) e Barella (C) per somma di ammonizioni; ammoniti Kalinic (M), Suso (M), Deiola (C), Pavoletti (C), Cigarini (C) per gioco scorretto.