BARELLA NON BASTA, IL CAGLIARI VIENE BEFFATO NEL FINALE DAL GENOA CON UN GOL DI MEDEIROS

BARELLA NON BASTA, IL CAGLIARI VIENE BEFFATO NEL FINALE DAL GENOA CON UN GOL DI MEDEIROSTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 aprile 2018, 21:16Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

20.30. Niente da fare. Il Cagliari incassa la seconda sconfitta di fila dopo lo 0-4 subito in casa contro il Torino: i rossoblù perdono 2-1 a Marassi contro il Genoa per via delle reti di Lapadula e Medeiros. Non basta la rete intermedia realizzata a metà ripresa da Nicolò Barella su rigore. Domenica a Verona contro l'Hellas ci sarà in palio una grande fetta di salvezza.

96' - Finisce la partita.

94' - Ultimi lanci della disperazione per il Cagliari.

90' - Ci saranno ben sei minuti di recupero.

90'  Medeiros! Vantaggio del Genoa! Gran gol del 45 che dal limite dell'area lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Cragno.

86' - Problema muscolare per Dessena che viene sostituito da Deiola.

83' - Buona chiusura di Andreolli su Lapadula.

80' - Pedro Pereira stende Lykogiannis senza palla, Maresca estrae il cartellino giallo.

76' - Palo di Pavoletti! Cagliari vicinissimo al sorpasso! Gran cross di Faragò sul secondo palo per l'ex Napoli che con una torsione di testa centra in pieno il palo a Perin battuto. 

72' - Problemi fisici per Lykogiannis che deve ricorrere alle cure mediche dopo uno scontro con Pereira. Si riparte con il giocatore a bordo campo.

66' - Cambio nel Cagliari: Castan prende il posto di Cepittelli.

63' - GOOL! NICOLO' BARELLA! Pareggio del Cagliari! Esecuzione perfetta del centrocampista dell'Under21 che batte Perin mandando il pallone sotto l'incrocio dei pali. 1-1!

60' - Calcio di rigore per il Cagliari! Trattenuta prolungata di Zukanovic su Faragò, Maresca non ha dubbi e decreta la massima punizione.

59' - Prima sostituzione per Lopez: fuori Sau, dentro Ceter.

57' - Ammonito anche Andreolli per un fallo tattico su Lapadula. 

55' - Cartellino giallo per Ceppitelli, reo di aver fermato un contropiede del Genoa. Diffidato, salterà la trasferta di domenica a Verona.

52' - Lapadula! Genoa in vantaggio! Cross di Hiljemark per Lapadula che, lasciato completamente libero dentro l'area piccola, trafigge Cragno con un colpo di testa.

48' - Faragò cerca Pavoletti dentro l'area, Zukanovic allontana il pericolo.

46' - Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due formazioni.

19.35. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.

19.20. Finisce a reti inviolate la prima frazione tra Genoa e Cagliari a Marassi.

49' - Termina il primo tempo!

45' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' - Che rischio per il Cagliari! Folle retropassaggio di Andreolli per Cragno, Lapadula capisce tutto e prova calciare in porta ma l'estremo difensore isolano salva tutto anticipando in rimessa laterale l'ex Pescara. Ma che dormita di Andreolli!

43' - Conclusione di Ionita dai venti metri, nessun problema per Perin.

42' - Ammonito Sau per un intervento scomposto ai danni di Zukanovic.

40' - Ultimi cinque minuti del primo tempo.

35' - Non è rigore! L'arbitro dopo aver rivisto le immagini cambia la decisione e assegna punizione per il Cagliari dalla propria area. Dal replay è infatti la gamba di Rosi ad andare a toccare quella del difensore greco Lykogiannis.

32' - VAR! Maresca viene richiamato dagli assistenti e decide di consultare il monitor.

30' - Rigore per il Genoa! Lykogiannis interviene da dietro su Lapadula all'interno dell'area di rigore, Maresca assegna il penalty.

24' - Pavoletti! Cagliari pericoloso! Sponda di Sau per Pavoletti dentro l'area che di piatto impegna Perin, bravo a respingere con i pugni.

20' - Gara molto equilibrata a Marassi con le due squadre carenti in fase d'impostazione.

18' - Sau sguscia sull'out di sinistra, cross al centro per Dessena che viene anticipato dal portiere e la difesa allontana.

12' - Punizione di Lykogiannis dalla trequarti direttamente in porta, Perin para centralmente senza difficoltà.

10' - Si vede il Genoa: Zukanovic cerca Lapadula sul filo del fuorigioco, Maresca ferma il gioco per offside. Il replay smentisce la decisione dell'assistente: l'attaccante dei padroni di casa è infatti in posizione regolare.

7' - Botta al ginocchio per Barella dopo un contrasto con un avversario. Il centrocampista si rialza ma zoppica.

5' - Conclusione di Lykogiannis, palla alta.

3' - Lancio di Dessena per Sau, Perin esce e blocca la sfera. 

1' - Maresca fischia l'inizio del match.

18.30. Si comincia!

18.25. Squadre in campo, Genoa in rossoblù e Cagliari con la seconda divisa bianca.

17.50. A Premium Sport, prima del match, interviene il difensore del Cagliari, Luca Ceppitelli: "Oggi è uno scontro diretto sappiamo l'importanza ed abbiamo voglia di riscatto. L'ultima partita abbiamo fatto una brutta figura: ci siamo spenti nel secondo tempo. Ci deve essere da insegnamento".

17.30. Queste le formazioni ufficiali di Genoa e Cagliari: 

Genoa(3-5-1-1): Perin; Cofie, Lapadula, Rossettini, Biraschi, Rosi, Bessa, Madeiros, Zukanovic, Hiljemark, Laxalt. All. Ballardini.

Cagliari(3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Barella, Dessena, Lykogiannis; Sau, Pavoletti. All. Lopez. 

17.15. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Cagliari, partita valida per il recupero della 27a giornata di Serie A, rinviata lo scorso 3 Marzo in seguito alla scomparsa del capitano della Fiorentina ed ex rossoblù Davide Astori.