BORRIELLO ILLUDE, A PESCARA FINISCE IN PAREGGIO

BORRIELLO ILLUDE, A PESCARA FINISCE IN PAREGGIOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 4 dicembre 2016, 16:54Primo piano
di Luca Zanda

All'Adriatico di Pescara arriva un Cagliari galvanizzato dal successo interno ottenuto contro l'Udinese. Gli abruzzesi, invece, non hanno mai vinto sul campo durante il torneo in corso. Rastelli schiera un 4-3-1-2 con Farias alle spalle di Borriello-Sau. Di Gennaro viene arretrato in cabina di regia mentre è confermata la coppia di difensori centrali B.Alves-Ceppitelli. Oddo risponde con un 4-3-2-1 contraddistinto dall'impiego di Benali e Caprari a supporto di Pepe. Dirige l'incontro il signor Daniele Doveri della sezione arbitrale di Roma 1.

Rossoblù più intraprendenti – Nei primi minuti di gara, nonostante non vi siano particolari emozioni, il Cagliari mostra maggiore spirito di iniziativa. Al 17' ci prova Sau ma la sua girata viene smorzata dalla retroguardia biancoazzurra. Al 20' si vede il Pescara con Pepe. Il destro dell'ex esterno della Juventus, tuttavia, termina al lato. Al 24' Di Gennaro premia il movimento di Borriello che prima si porta la palla avanti di testa e poi trafigge Bizzarri. Al 35' accade un episodio poco felice per gli isolani. Di Gennaro, già ammonito, commette fallo su Benali. Doveri, che non ha dubbi, allontana dal campo l'ex centrocampista del Vicenza.

Pescara all'attacco - Il Pescara, profittando della superiorità numerica, inizia il secondo tempo riversandosi in attacco. I rossoblù si difendono ordinati provando a ripartire. Borriello, attraverso un lavoro sporco, tenta di non sfilacciare la squadra. Al 61' Benali va sul fondo e mette la sfera in mezzo ma il traversone della mezza punta libica non viene deviato dagli attaccanti abruzzesi. Continua imperterrito il pressing dei padroni di casa. Il Cagliari fatica ad organizzare il contropiede. Al 75' gli uomini di Oddo rischiano di pareggiare: Caprari cerca Pepe che, con un destro a giro, crea grattacapi a Storari. Al 78' sono ancora i biancoazzurri a rendersi pericolosi con Caprari che ci prova dal limite dell'area di rigore. Al minuto 87 Storari dice no a Caprari, uno dei più attivi del Pescara. L'ex avanti della Roma rinvia solo di pochissimo l'appuntamento con il goal. Al 91', infatti, la punta pescarese segna la rete dell'1-1. Non succede più nulla così, dopo cinque minuti di recupero, Doveri manda tutti negli spogliatoi.

Il tabellino

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri, Zampano, Gyomber (90' Zuparic), Fornasier, Biraghi, Brugman, Memushaj (59' Pettinari), Verre (69' Manaj), Caprari, Benali, Pepe All: Oddo

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, B.Alves, Pisacane, Dessena, Di Gennaro, Barella, Farias (46' Salamon), Sau (66' Melchiorri), Borriello (80' Munari) All: Rastelli

Marcatori: Borriello 24', Caprari 91'

Note: Di Gennaro espulso al 35' per somma d'ammonizioni

Arbitro: Doveri di Roma 1