Borriello si presenta: "Sono molto felice. Darò il massimo per questa storica maglia"

Borriello si presenta: "Sono molto felice. Darò il massimo per questa storica maglia"
martedì 9 agosto 2016, 11:52Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Ore 12.00 ad Asseminello

La Redazione di Tuttocagliari.net desidera darvi il benvenuto al LIVE della conferenza stampa di Marco Borriello. A partire dalle ore 12 vi aggiorneremo sulle dichiarazioni del nuovo attaccante del Cagliari. 

Ore 12.00 Siamo in attesa dell'arrivo del giocatore presspresso la sala stampastampa del centro sportivo di Asseminello 

Ore 12.04 Marco Borriello fa il suo ingresso accompagnato dal ds Capozucca

Esordisce il direttore sportivo Capozucca:" Borriello è una scelta condivisa da tutta la società, da me e dal presidente. Ho letto il contrario da qualche parte, ma non è così. Conosco bene il giocatore, ha grande ambizione nonostante l'età. Quando abbiamo deciso di prendere Borriello? Praticamente subito. È andato via Cerri ed avevamo bisogno di un elemento con caratteristiche simili, ma con maggiore esperienza. Volevo spendere due parole su Melchiorri. Ci tengo a precisare che il ragazzo non è assolutamente sul mercato".

Borriello:"Avevo tante offerte. Vedendo da fuori ciò che stava costruendo il Cagliari, le varie telefonate di presidente, allenatore e ds mi hanno convinto ad accettare. Darò il massimo per onorare questa storica maglia. Ho già parlato con il mister, una persona splendida, mentre conosco Storari e Padoin avendoci giocato nella Juventus. Fisicamente mi sento pronto. Ho effettuato una buona preparazione, mi sono allenato parecchio, mi mancano ovviamente i ritmi partita. A cosa possiamo puntare? Beh, se non ci salviamo il presidente ci ammazza (ride ndr). Credo che anzitutto con la squadra attuale potremo puntare ad una salvezza tranquilla, poi chissà. I nomi acquistati sono ottimi. La scelta di Cagliari? Contrariamente a quello che si è detto non è stato difficile perché mi hanno voluto fortemente ed il progetto presentatomi era serio. Il mio obiettivo personale? Anzitutto di portare la mia esperienza al reparto. Se giocherò sara' perche' me lo sarò meritato. Nazionale? Ci proverò come è giusto che chiunque debba farlo, poi se mi diranno che i trentaquattrenni non vi potranno accedere pazienza. Alla prima giornata affronTeremo il Genoa. Ho dei bellissimi ricordi, il mister è un mio ex compagno di squadra e c'è un entusiasmo enorme. A quale attaccante mi ispiro? Mi sono sempre piaciuti gli attaccanti fisici, ma che sappiano pure giocare la palla. Penso a Boksic, Batistuta, Weah e naturalmente Bobo Vieri"

A margine della conferenza arriva un video messaggio di Bobo Vieri con una simpatica scommessa: "Ciao Marco , ti faccio i miei più cari auguri e ti propongo una scommessa: se realizzerà dai 15 goal in su ti pagherò la prossima vacanza, diversamente la pagherai tu a me. Ma spero vivamente di parte la io".

La Redazione di Tuttocagliari.net vi ringrazia per averci seguito