Brescia-Cagliari, le pagelle: si salva solo Melchiorri

Brescia-Cagliari, le pagelle: si salva solo MelchiorriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 28 novembre 2015, 18:09Primo piano
di Federico Paparusso

Storari 5 Inizia con un miracolo su Caracciolo. Si fa sorprendere sul tiro non irresistibile di Embalo. Incolpevole sulle altre reti. Nel finale si innervosisce troppo rimediando l'ammonizione.

Pisacane 5.5 Uno degli ultimi ad arrendersi. Comincia forte sfiorando il gol del vantaggio a fine primo tempo. Nella ripresa cala come il resto della squadra.

Ceppitelli 4.5 Non è giornata per il difensore rossoblu. Brividi in avvio quando un suo retropassaggio per poco non lancia Caracciolo a rete. Per il resto è sempre in ritardo sugli avversari .

Krajnc 4 Prestazione molto opaca, inizia subito male perdendosi Caracciolo lanciato a rete: il suo errore viene corretto da Storari con una autentica prodezza. Colpevole in occasione del secondo gol quando si perde ancora l'airone che serve Kupisz per il raddoppio. La combina grossa anche al 93esimo quando si fa anticipare da Kupisz che salta Storari e sigla il poker per i suoi.

Murru 5.5 Perde Caracciolo nell'azione del vantaggio delle Rondinelle. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite.  

Dessena 6 Il voto è parziale ma rispecchia quanto di buono fatto in avvio dal capitano rossoblu, in cui sfiora anche il vantaggio. Poi Coly con un fallo killer travolge la sua gamba, quella gamba che Daniele non tira mai indietro . La prognosi è quella temuta: frattura composta di tibia e perone. Riprenditi presto Capitano, con la speranza di vederti a maggio portare il Cagliari dove merita di stare. Auguri di buona guarigione.

Di Gennaro 5 Impreciso rispetto al solito. Tanti lanci lunghi persi nel vuoto, inoltre pecca anche nei passaggi più semplici. Ecce di nervosismo, rimediando un "giallo" per un fallo da dietro. 

Fossati 5.5 Leggermente meglio rispetto al collega di reparto, prova a fare gioco ma non è giornata.

Tello 5.5 Paga l'inesperienza. Cerca di dare il suo contributo ma soccombe come tutto il resto della squadra.

Joao Pedro 5 Irriconoscibile rispetto alle ultime uscite. Parte bene, ma dopo 20 minuti sparisce dal campo. Da segnalare una punizione dal limite che trova però la pronta risposta del portiere Minelli. 

Melchiorri 6 Il migliore del Cagliari. Si batte per tutti i 90 minuti, fa quel che può, sfiorando la rete del 2-1. Cerca di far salire la squadra sopratutto nel secondo tempo alla ricerca della rete per riaprire il match. 

Giannetti 5 Un fantasma. Non si vede praticamente mai, se non per qualche fallo di troppo sugli avversari. Non conclude un'azione con un tiro in porta. 

Sau S.V Rastelli lo butta in campo alla disperata per cercare di recuperare il match. Passano pochi secondi e il Cagliari si ritrova sotto 2-0. Ancora fuori dagli schemi di gioco, inoltre senza una condizione fisica ottimale. Non giudicabile.

Farias 5.5 Prova a dare una scossa alla squadra, ma partecipa alla disfatta per 4-0 della squadra. Anche lui indietro a livello di condizione. Da rivedere.

Rastelli 5.5 Se la prende con l'arbitro per la mancata espulsione di Coly dopo l'intervento killer su Dessena: come dare torto all'allenatore rossoblu?Â