C'è il Milan per l'ultima al S.Elia

C'è il Milan per l'ultima al S.EliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 07:00Primo piano
di Luca Zanda

Questo pomeriggio, alle ore 15.00, il Cagliari ospita il diavolo in occasione dell'ultima giornata del campionato di Serie A. I rossoblù, reduci dalla roboante disfatta rimediata a Reggio Emilia, auspicano di chiudere il torneo salvando la faccia. I rossoneri, invece, calcheranno il prato del S.Elia con l'obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi. Il Milan proviene da un risultato importante. Con la vittoria ottenuta domenica scorsa a San Siro, infatti, Montolivo e compagni hanno conquistato l'accesso ai preliminari di Europa League. Dirigerà l'incontro il signor Rosario Abisso della sezione arbitrale di Palermo coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Dei Giudici. Il quarto ufficiale sarà La Rocca, gli addizionali Maresca e Marini.

Qui Cagliari – Rastelli, in attesa di capire se il Cagliari farà ancora parte del suo futuro, manderà in campo la formazione migliore possibile. Salamon, Padoin e Farias sostituiranno gli squalificati B.Alves, Isla e Sau. Molto probabile il ritorno al 4-3-1-2, il sistema di gioco che l'ex mister dell'Avellino ha maggiormente utilizzato in questo biennio.

Qui Milan – Vincenzo Montella ha da risolvere la grana legata a Gianluigi Donnarumma. È in atto un vero e proprio tira e molla tra l'agente del calciatore, Mino Raiola, e la società. Domani il portiere della Nazionale dovrebbe comunque partire dal primo minuto ma non è da escludere l'impiego dell'ex Marco Storari. In avanti Lapadula e Ocampos giocheranno al posto di Bacca, che andrà in panchina, e Delofeu (indisponibile).

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Padoin, Pisacane, Salamon, Murru, Faragò, Tachtsidīs, Ionita, J.Pedro, Farias, Borriello All: Rastelli

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Paletta, Gomez, Vangioni, Bertolacci, Montolivo, Pasalic, Suso, Lapadula, Ocampos All: Montella