Cagliari-Atalanta, le pagelle: Borriello super

Cagliari-Atalanta, le pagelle: Borriello superTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
domenica 18 settembre 2016, 17:44Primo piano
di Serafino Ghisu

Rafael 7 - Il portiere brasiliano non fa rimpiangere Storari. Para un rigore a Paloschi in un momento delicato della partita.

Pisacane 6 - Esordio in Serie A per il difensore napoletano. Inizialmente soffre la rapidità di Gomez, poi riesce a contenerlo (dal 78’ Bittante s.v.)

Ceppitelli 6,5 - Non lascia passare Paloschi e compagni. Perfetto in ogni chiusura.

B. Alves 7 - Mastino della difesa. Una certezza della retroguardia rossoblù.

Murru 6,5 - Altra buona prova del terzino sardo. Dalle sue parti l’Atalanta fatica ad affondare. Da un suo recupero nasce l’azione del primo gol di Borriello.

Isla 6 - Meglio come mezzala che come terzino. E’ suo l’assist per il gol di Sau (dall’83’ Munari s.v.)

Tachtsidis 6 - Rastelli lo schiera a sorpresa al posto di Di Gennaro. Macchinoso, ma preciso nei passaggi.

Padoin 6 - In fase offensiva si vede poco perché lavora molto in quella di copertura.

Joao Pedro 7 - Le giocate del talento brasiliano sono mancate al Cagliari e ai tifosi rossoblù. Assist perfetto per il primo gol di Borriello. Bentornato Joao! (dal 63’ Barella 6 - Entra per far rifiatare Joao Pedro. Si procura il calcio di punizione, poi trasformato in gol da Borriello).

Sau 7 - Una spina nel fianco per la difesa bergamasca. "Pattolino" segna il gol del 2-0 e solo il palo gli nega la doppietta.  

Borriello 7,5 - Il migliore in campo. Il primo gol è da centravanti puro. Sul cross di Joao Pedro ruba il tempo a Masiello e calcia la sfera dove il portiere non può arrivare. Il gol su punizione vale da solo il prezzo del biglietto.