Cagliari, Cellino tratta la cessione con Silvestrone?

Cagliari, Cellino tratta la cessione con Silvestrone?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 aprile 2014, 13:41Primo piano
di Ivan Braina
fonte http://www.corrieredellosport.it/

Questa potrebbe essere la settimana decisiva per la cessione del Cagliari Calcio. Secondo il Corriere dello Sport, oggi Luca Silvestrone, incaricato dal fondo finanziario americano alla presentazione del progetto per il nuovo stadio presso il Comune e titolare del mandato a trattare anche l'acquisto del Cagliari, dovrebbe avere un contatto diretto con Massimo Cellino. Obiettivo, verificare la reale volontà del patron del Leeds di cedere il Cagliari calcio, presentare una proposta di acquisto indicando le eventuali pertinenze a latere (centro sportivo di Assemini, i terreni di santa Caterina a Elmas).

Silvestrone è stato chiaro: stadio e società, le due cose o vanno di pari passo, o non vanno affatto. A Cagliari, serve un impegno eccezionale per dare una soluzione definitiva alla vergogna dello stadio, garantire prospettive adeguate al club e alla squadra.

Il presidente Massimo Cellino in queste ore ha fatto trapelare la convinzione assoluta di non poter reggere l'impegno di due club contemporaneamente. Da aggiungere poi, che da buon imprenditore, ha atteso per l'assalto alla proprietà del Cagliari perchè con una salvezza quasi sigillata è un affare ancora più ricco.

I tifosi sono sfiniti, la maggior parte di loro ha preso atto dell'ineluttabilità di un cambio di proprietà e auspica che questo avvenga prima possibile, altri ritengono che non si possa fare altrimenti. Troppe le attese dei tifosi rossoblu che ne hanno sopportate troppe per chiedere loro di sopportarne altre. Forse in questa settimana avranno le risposte che chiedono e queste competono a Cellino.