Cagliari, cercasi attaccante: Pavoletti in pole, Djordjevic e Carrillo le alternative

Cagliari, cercasi attaccante: Pavoletti in pole, Djordjevic e Carrillo le alternativeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 09:05Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari deve tuffarsi nel mercato, dopo la partenza fulminea di Borriello alla Spal. Il presidente Giulini e il ds Rossi si sono messi subito al lavoro per cercare un degno sostituto del centravanti partenopeo.

Leonardo Pavoletti è in pole position. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante, in uscita dal Napoli, potrebbe arrivare alla corte di Rastelli con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto per i sardi. Per l’affondo, però, manca l’intesa per l’ingaggio che dovrebbe percepire l’ex Genoa. Il Napoli non intende fare sconti sullo stipendio della punta, che è seguita anche da Sampdoria e Benevento. L’idea è quella di tentare l’accelerata dopo la gara di questa sera degli azzurri a Nizza.

Le alternative non mancano. Il sodalizio rossoblù segue costantemente Filip Djordjevic della Lazio, chiesto in prestito dai sardi. I primi contatti con l’agente del calciatore serbo sono stati positivi, ma c’è da battere la concorrenza della Spal. Si sono riscontrate alcune difficoltà per Guido Carrillo, attaccante argentino del Monaco, proposto dagli agenti nei giorni scorsi: trattativa al momento in standby. Si allontana Alessandro Matri: il centravanti, classe '84, è a un passo dal Parma (clicca QUI per saperne di più). Pavoletti e Djordjevic i nomi più caldi, con Carrillo subito dopo: chi sarà l’erede di Borriello?