CAGLIARI CONFUSIONARIO, CON IL LANCIANO ARRIVA UN PAREGGIO

CAGLIARI CONFUSIONARIO, CON IL LANCIANO ARRIVA UN PAREGGIOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 aprile 2016, 16:56Primo piano
di Luca Zanda

Il Cagliari, per ottenere la promozione in Serie A, deve assolutamente vincere le prossime due gare casalinghe. Oggi al Sant'Elia arriva il Lanciano reduce dalla vittoria, maturata martedì scorso, contro il Novara. Gli uomini di Rastelli, invece, giungono all'appuntamento dopo aver impattato a Como. L'ex allenatore irpino manda in campo Pisacane, preferito a Balzano. Deiola, Di Gennaro e Munari vengono impiegati a centrocampo mentre alle spalle di Sau-Giannetti agisce Joao Pedro. Mister Magliarulo schiera un 4-3-2-1 con una sola modifica rispetto all'ultimo match di campionato. Rocca, infatti, sostituisce lo squalificato Vitale. Davanti ad una buona cornice di pubblico dirige l'incontro il signor Minelli di Varese.

 

La cronaca

Dopo le iniziali fasi di studio, al 7', Sau si inventa un goal da cineteca: Di Gennaro gli passa la sfera con un colpo di testa così il trottolino sardo, con una girata da fuori area, porta in vantaggio i rossoblù. Al 14' il Lanciano prova a reagire con Ferrari, abile a sfilare alle spalle dei centrali sardi. La conclusione dell'avanti abruzzese, tuttavia, finisce a fil di palo. Al 25' Di Gennaro, dopo una serpentina in area di rigore, non riesce ad indirizzare il suo diagonale verso lo specchio. Un minuto più tardi il tentativo dalla lunga distanza di Joao Pedro viene parato in due tempi da Alessio Cragno. Al 36' Sau sfiora il raddoppio con una conclusione dai venti metri ma la palla fa la barba al palo. Al 37' Ceppitelli, pur essendo in anticipo su Ferrari, si lascia passare dall'ex punta del Modena che sigla la rete del momentaneo pareggio.

La ripresa si apre, al 49', con una grande occasione del Lanciano che appare più vivace: Vastola scatta bene sulla destra ma spara alto da pochi passi. Al 52' gli ospiti prendono una traversa (ma il gioco era fermo). Al 59' Deiola ci prova dalla lunga distanza ma Cragno fa sua la palla senza particolari patemi d'animo. Al 60' Marilungo, con il mancino, spara alto rispetto alla porta di Storari. Al 66' buona scorribanda di Murru sulla sinistra: il terzino classe 1994 mette in mezzo ma Joao Pedro non è fortunato nella deviazione. Al 77', sugli sviluppi di un corner, Pisacane svetta più in alto di tutti ma la sfera si spegne in out. Al minuto 84 sventola di Fossati dalla trequarti ma Cragno si allunga e dice no all'ex centrocampista del Perugia. Non succede più nulla così, dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara spedisce tutti negli spogliatoi.

 

Il tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Ceppitelli (Salamon 45'), Capuano, Murru, Munari, Di Gennaro (Fossati 53'), Deiola, Joao Pedro, Sau (Tello 68'), Giannetti All: Massimo Rastelli

Lanciano (4-3-2-1): Cragno, Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo, Vastola (Giandonato 79'), Bacinovic, Rocca, Marilungo, Di Francesco (Milinkovic 86'), Ferrari All: Primo Magliarulo

Marcatori: Sau 7', Ferrari 37' (L)

Arbitro: Minelli di Varese